Approdo Pie su ASUS ZenFone Max M2: 16.2018.1905.42 per ZB633KL0

Il modello ZB633KL0 dell'ASUS ZenFone Max M2 riceve Android 9.0 Pie attraverso il pacchetto 16.2018.1905.42

4
CONDIVISIONI

Ricorderete senz’altro quando ad inizio 2019 vi avevamo parlato dell’ASUS ZenFone Max M2, il medio-gamma del brand taiwanese che in molti avevano adocchiato, e poi acquistato. Ci rivolgiamo con questo articolo proprio a questi utenti, che saranno felici di apprendere che, per il loro device, è stato avviato il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android 9.0 Pie, nell’ambito del modello contraddistinto dal codice ‘ZB633KL0‘, così come riportato sul forum ufficiale ASUS.

Il pacchetto è stato contrassegnato dal codice identificativo ‘16.2018.1905.42‘, dal cui changelog è stato possibile stabilire con certezza assoluta si tratti proprio di Android 9.0 Pie, ultima major-release dell’OS mobile di Google in attesa che venga distribuita la versione finale di Android Q, che al momento sta attraverso una fase beta piuttosto intensa. Stando a quanto suggerisce il registro delle modifiche, l’upgrade ha riguardato anche i Google Mobile Service, passati alla versione 9.0_201903, oltre che all’integrazione della patch di sicurezza di maggio 2019 ed alcune altre eventuali ottimizzazioni di sistema che spesso e volentieri farciscono ogni nuovo pacchetto in via di rilascio.

La release destinata all’ASUS ZenFone Max M2 è in distribuzione FOTA, ragion per cui dovreste vedervela recapitare attraverso un’apposita notifica nel giro di poche ore, od al più tra un paio di giorni (sempre che possediate l’esemplare ZB633KL0). Come spesso accade, anche l’aggiornamento 16.2018.1905.42 non comporterà la perdita dei dati personali, cosa che non dovrebbe farvi desistere dall’effettuare un backup preventivo (magari vi converrà dare una bella rinfrescata alla copia che avete, sempre che risalga ad un po’ di tempo fa), da ripristinare nel caso in cui dovessero nascere problemi durante o dopo l’installazione (in fondo si sta pur sempre parlando del passaggio ad una major-release). Se avete bisogno di chiarimenti, utilizzate il box dei commenti sottostante per interagire con noi e sottoporci le domande che desiderate.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.