Scovato un nuovo bug in Apex Legends, invincibili sulla nave di rifornimenti?

Alcuni utenti avrebbero scovato un punto all'interno della nave in cui ripararsi dalle offensive dei nemici

6
CONDIVISIONI

Sono ormai trascorsi quattro mesi dall’esordio di Apex Legends sul mercato videoludico: una vera e propria bomba a orologeria che ha avuto conseguenze importanti nel medio periodo, con tantissimi videogiocatori che si sono convertiti al Battle Royale grazie proprio alla produzione di Respawn Entertainment ed Electronic Arts. Non si è trattato chiaramente di un avvento privo di imperfezioni, quello di Apex Legends, con lo studio di sviluppo che è stato chiamato fin da subito a porre un freno alle prime problematiche che sono state riscontrate dalla community nel corso delle partite.

Un esempio era la possibilità di volare all’infinito, un’abilità che di certo scompensava non poco il gameplay del Battle Royale, ma a cui il team ha trovato soluzione nel minor tempo possibile. Sulla falsariga di bug spiacevoli ce n’è un altro segnalato proprio negli ultimi giorni che permetterebbe agli utenti di non subire danni dagli altri giocatori.

Stando a quanto segnalato da Gamerant, pare infatti che nella parte posteriore della nave di rifornimenti – quella itinerante a inizio partita che poi si ancora in qualche punto specifico all’interno della mappa – esista un punto in cui ci si può riparare dietro quello che a tutti gli effetti è un muro invisibile che scherma inesorabilmente ogni tentativo di infliggere danni.

Qui trovate il link al video.

Non è per ora dato sapere quali saranno i tempi entro cui Respanw Entertainment rilascerà un aggiornamento mirato alla soluzione del problema, sebbene le ultime settimane abbiamo evidenziato la volontà da parte dello studio di sviluppo di velocizzare i tempi di produzione degli update, visto l’eccessivo lasso di tempo che intercorre tra l’uno e l’altro (cosa che gli è costata numerose polemiche da parte della community dei videogiocatori e non solo, ndr).

Certo è che in vista della seconda stagione di Apex Legends le cose andranno riviste per benino, pena la perdita di una community che si è sensibilmente sfinata e che potrebbe collassare qualora gli addetti ai lavori non riuscissero a inventarsi qualcosa che calamiti le attenzioni.

Qui vi rimandiamo alla community italiana dedicata al gioco, Apex Legends Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.