Ufficiali gli ospiti del concerto di Radio Italia a Palermo, da Il Volo e Nek ad Achille Lauro

Sono annunciati gli ospiti di Radio Italia Live a Palermo per il concerto del 29 maggio: tra i nomi anche quello di Nek e Achille Lauro.

ospiti del concerto di radio italia live

INTERAZIONI: 285

Sono ufficiali gli ospiti del concerto di Radio Italia Live a Palermo, con Nek tra gli artisti coinvolti a qualche settimana dal rilascio del nuovo album che ha pubblicato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Mi farò trovare pronto.

Gli artisti che prenderanno parte al concerto saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra con la direzione del Maestro Bruno Sartori. Questi i primi nomi, con un cast che potrebbe arricchirsi nelle prossime settimane.

Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti e Paola Turci. Per Radio Italia World ci sarà Mika.

L’evento si svolgerà al Foro Italico, come accaduto due anni fa, con la collaborazione del Comune di Palermo e a ingresso gratuito. A condurre la serata saranno ancora Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, come accade ormai da sette anni a questa parte. Nel backstage, è atteso Marco Maccarini, mentre Manola Moslehi scenderà tra il pubblico come da tradizione.

Queste le parole di Mario Volanti, pronunciate in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà il 29 maggio a Palermo.

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna a Palermo al Foro Italico, una location che ha accolto in maniera entusiasta la precedente edizione e che sono convintissimo anche quest’anno parteciperà in maniera massiccia e gioiosa. Per questa seconda edizione a Palermo abbiamo pensato ad un cast eterogeneo con un occhio particolare ai giovani”.

Gli fa eco Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo.

“Ancora una volta, Radio Italia porta a Palermo un concerto di altissimo livello, attento ai gusti di tutti. Un concerto per i giovani di tutte le età che divertirà, farà cantare e ballare migliaia di persone. Palermo è pronta a dare loro e ai tanti artisti un caloroso benvenuto, con la gioia e la professionalità dell’accoglienza che è ormai il tratto distintivo della nostra città”.

Il concerto di Palermo sarà trasmesso in diretta su Radio Italia e su Radio Italia TV in chiaro al canale 70 del DTT e sulla pay tv al canale 35 di TivùSat e al canale 725 di Sky. L’evento sarà anche trasmesso in streaming su radioitalia.it e su tutte le app gratuite iRadioItalia disponibile per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. La diretta sarà trasmessa in contemporanea al canale 31 su Real Time. Presenti anche i social, con condivisioni sui canali ufficiali di Radio Italia e di Real Time.

Il 27 maggio, Radio Italia Live torna al Duomo di Milano con lo storico concerto in Piazza per il quale già stati annunciati i nomi di Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Ligabue, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino e Ultimo.