Francesco Gabbani scrive una nuova pagina del suo percorso: “Il nuovo album sarà più introspettivo”

Francesco Gabbani parla del nuovo disco che sta prendendo forma in Toscana.


INTERAZIONI: 279

Francesco Gabbani è tornato con il singolo È un’altra cosa che anticipa il rilascio del nuovo disco di inediti in programma entro la fine del 2019. Il nuovo disco segue il successo di Magellano e il trionfo al Festival di Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma. L’anno prima aveva trionfato tra i Giovani con Amen.

Un periodo di pausa per smaltire lo stress del suo biennio fortunato e poi il ritorno sui social con la cancellazione di ogni contenuto pubblicato in precedenza, per generare attesa ma anche curiosità. Francesco Gabbani, intervistato da Radio Italia, racconta di essere pronto a scrivere una nuova pagina del suo percorso artistico. Ciò che ci attende in futuro è molto diverso dal Francesco Gabbani che abbiamo visto in passato e un piccolo assaggio ce lo ha dato con il singolo attualmente disponibile in radio e in digital download.

Pensando al nuovo album, che sta prendendo forma in Toscana con la produzione di Luca Chiaravalle, Gabbani ha anticipato che sarà più introspettivo. Se Magellano, il suo ultimo progetto discografico, raccontava il viaggio e la scoperta di novità, il nuovo album sarà una riflessione e un’osservazione sulle esperienze di vita vissuta.

Dall’estero al mondo interiore: il nuovo disco sarà sicuramente più introspettivo e racconterà un lato artistico di Francesco Gabbani che non abbiamo ancora visto dal 2016 ad oggi.

Il nuovo progetto è stato anticipato dal singolo È un’altra cosa, un brano leggero, che aspira a farsi suonare in estate, ma è anche una riflessione sulla società. Nel videoclip ufficiale trova posto la storia di due ragazzi il cui obiettivo è arrivare a fare surf. Dietro il loro percorso però si nasconde in realtà un sentimento amoroso.

Francesco Gabbani tornerà presto in tour ma tra gli appuntamenti imminenti c’è la partecipazione a Radio Italia Live – Il Concerto lunedì 27 maggio, in Piazza Duomo a Milano.