Iniziano i lavori sul nuovo album dei Lacuna Coil, Cristina Scabbia: “Amo le nuove canzoni”

La band è ferma discograficamente al 2016 con "Delirium" e partirà in estate con il tour

Il nuovo album dei Lacuna Coil è ufficialmente in gestazione. 3 anni dopo “Delirium” (2016), i paladini italiani del goth metal sono rientrati in studio per lavorare su nuovi brani, e l’annuncio arriva proprio dalla cantante Cristina Scabbia, che ha affidato a un post su Instagram il comunicato ufficiale:

Oggi siamo finalmente entrati in studio per registrare nuova musica. Vorrei solo dirvi che mi sento tanto felice ed entusiasta, e lo sono anche i ragazzi. Sono innamorata delle nuove canzoni e dalla mia bolla nera di gioia mi sento immensamente grata per il vostro costante supporto. È grazie a voi se per vivere possiamo fare ciò che amiamo più di ogni altra cosa, e non ho mai dato niente per scontato. Ricordo sempre da dove veniamo e, ca**o, spero di farlo sempre! Non vedo l’ora di farvi sentire qualcosa di nuovo.

Sulla data di uscita e sui primi titoli del nuovo album dei Lacuna Coil è impossibile reperire informazioni. Cristina Scabbia è anche membro del progetto musicale Rezophonic di Mario Riso, e nel 2018 ha indossato i panni da giudice di “The Voice Of Italy”. Nell’ultima fatica discografica con i Lacuna ha sperimentato sonorità più heavy, ben lontane dal taglio commerciale degli album precedenti e più vicine a produzioni brutal, specie per la forte presenza del cantato in “growl” da parte del secondo cantante Andrea Russo.

La band suonerà in Italia per 5 date a partire dal mese di giugno: il 14 sarà a Codrongianos (Sassari) e il 15 a Santo Stefano Belbo (Cuneo) come headliner per il “Langhe Rock Festival”. Ancora, il 21 giugno saranno all’Alpen Flair di Bolzano e il 25 suoneranno allo Sherwood Festival di Padova. Infine, il 27 giugno saranno al Bologna Sonic Park. Terminate le date in Italia, la band si sposterà in Europa e America del Nord. Il nuovo album dei Lacuna Coil sarà un nuovo concept? Non lo sappiamo, ma l’ultimo esperimento ci era piaciuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

‼️We FINALLY ented the studio to start the recording of new music, today! ‼️I just wanted to stop by to tell you guys that I feel so very happy and on fire (and so are the boys!), I am in LOVE with new stuff and from my black bubble of enjoyment I feel immensely grateful for your constant support: it is because of you all that we are able to do what we love the most on a professional level and I NEVER take all this for granted. I always remember where we came from and fuuuuuck I hope I’ll do this forever and ever!! I can’t wait to let you hear something new! In the meantime, keep on listening to music and let me know what’s your fave LC and for what reason (I’m dying to hear your stories!!!)! Ciao! (Pic by?)

Un post condiviso da 𝕮𝖗𝖎𝖘𝖙𝖎𝖓𝖆 𝕾𝖈𝖆𝖇𝖇𝖎𝖆 (@cristinascabbia) in data: Mag 13, 2019 at 3:33 PDT

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.