Guano Apes e Lacuna Coil a Torino per il Flowers Festival, info e biglietti in prevendita

Annunciati i primi due nomi della venue: due band storiche per gli ultimi 20 anni del metal

18
CONDIVISIONI

Guano Apes e Lacuna Coil a Torino per il Flowers Festival di Collegno. Le due band saranno co-headliner per la serata di mercoledì 8 luglio e l’evento si terrà presso il Parco della Certosa.

I Lacuna Coil hanno da poco lanciato il disco Black Anima, nona prova in studio a tre anni di distanza da Delirium (2016). Nei giorni del Flowers Festival saranno impegnati in altre date del tour italiano, tra cui quella dal Castello Scaligero di Villafranca di Verona il 3 luglio per il festival Rock The Castle. La band, inoltre, sarà di ritorno da una pausa dal tour statunitense con l’ultima data a Boston prevista per il 26 maggio insieme agli Apocalyptica.

Dei Guano Apes si hanno poche notizie. Il loro ultimo album di inediti è Offline, pubblicato nel 2014 e seconda tappa dopo lo scioglimento avvenuto nel 2004 a causa di divergenze artistiche. Con Offline e Bel Air (2011) la band di Sandra Nasic ha registrato una virata verso un rock più vicino all’alternative e alla melodia rispetto agli esordi decisamente orientati verso l’alternative metal e il nu metal.

Durante gli anni dello scioglimento la stessa Sandra Nasic e il batterista Dennis Poschwatta hanno tentato strade diverse: la prima ha sperimentato il percorso solista e il secondo ha realizzato il disco Clemenza con il progetto Tamoto da lui stesso fondato.

Per il momento non si hanno notizie su un nuovo album, e la band è impegnata in tour europeo che quest’anno, appunto, comprende l’Italia dopo alcune date in Austria e Germania. Tuttavia, a proposito di nuove release, il comunicato di Vertigo che ha annunciato il concerto riporta: Ci daranno news molto presto circa i loro progetti”.

Gli ultimi concerti dei Guano Apes in Italia si sono tenuti a Milano nel 2012 presso i Magazzini Generali e nel 2014, per l’Offline Tour, al Live Club di Trezzo Sull’Adda (Milano).

Offerta
Black Anima
  • Audio CD – Audiobook
  • 10/11/2019 (Publication Date) - Century Media (Publisher)

Guano Apes e Lacuna Coil sono i primi nomi annunciati per l’evento, che quest’anno giunge alla sesta edizione dopo il successo dell’estate 2019 in cui sul palco sono saliti nomi importanti del rap come Rancore, artisti di spicco della scena indie italiana come i The Zen Circus, Motta e i Pinguini Tattici Nucleari, compositori geniali come Yann Tiersen, maestri come Enzo Bosso e leggende internazionali come Joan Baez, che si è esibita nella serata di chiusura della venue piemontese.

Lo staff del Flowers Festival, per adesso, non ha dato indizi sugli altri ospiti che occuperanno l’estate del torinese ma si presume che altri nomi verranno fuori nelle prossime settimane. Addirittura sulla pagina Facebook gli amministratori hanno chiesto suggerimenti ai fan per gli altri artisti che vorrebbero al Festival. A gran voce gli utenti rispondono con i nomi più in voga dell’indie-pop italiano, ma c’è anche chi propone un po’ di metal (da Marilyn Manson ai Cannibal Corpse) e più pop, come Billie Eilish.

I biglietti per vedere Guano Apes e Lacuna Coil a Torino saranno disponibili dalle ore 10 di lunedì 24 febbraio al prezzo di 30 euro + diritti di prevendita sul circuito TicketOne e su tutti i punti vendita autorizzati.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.