Bryan Adams salva una balena dai cacciatori, il gesto eroico nel Mare dei Caraibi

Bryan Adams salva una balena dai cacciatori nel Mar dei Caraibi: "Volevano farle del male".

bryan adams salva una balena dai cacciatori

INTERAZIONI: 46

Bryan Adams salva una balena dai cacciatori. L’artista non ci ha pensato due volte e si è buttato a pesce per fare da scudo umano al cetaceo che stava per essere attaccato da alcuni malintenzionati che avrebbero fargli del male. Queste le parole dell’artista, pronunciate subito dopo l’accaduto.

“Sono stato testimone di alcuni motoscafi che rincorrevano una balena. Diverse barche che le giravano intorno, cercando di farle del male. L’ho visto… e sono uscito sulla mia tavola da paddle, mettendomi tra la balena e i cacciatori. Ero lì in missione pacifica. Il mare era grosso. Tutto poteva andare storto in un momento. Ma la balena è stata accanto a me e poi è sparita”.

Il cantautore si trovava in vacanza sull’isola Musiquè nelle Piccole Antille, quando ha visto l’assedio sull’animale e non ha potuto fare a meno di intervenire. Il gesto di Adams non sorprende, visto l’impegno animalista dell’artista che da anni si batte per la salvaguardia dell’ambiente. L’artista è anche presidente del St Vincent and the Grenadines Environment Fund.

Quello di Bryan Adams è un impegno a tutto tondo, con l’adesione al veganesimo dall’età di 29 anni e una vera e propria battaglia a difesa degli animali che conduce parallelamente alla sua attività di musicista.

La notizia del suo intervento a difesa della balena ha fatto il giro del mondo in breve tempo, senza che nessuno rimanesse meravigliato dal gesto di buttarsi in mare per salvare l’animale. Stando alle ultime dichiarazioni rese dall’artista, sembra che la balena sia riuscita a scampare l’attacco dei cacciatori che avrebbero voluto catturarla, dal momento che di lei non si sono più avute notizie.

Bryan Adams sarà anche in Italia per due concerti tra Bologna e Milano, nelle date del 14 e del 15 dicembre, con biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.