Arrivano chiarimenti sull’acquisto dei biglietti per i concerti di Renato Zero, nuove disposizioni sul cambio nominativo

Arrivano chiarimenti sulla vendita dei biglietti per i concerti di Renato Zero da novembre con indicazioni sul cambio nominativo.

biglietti per i concerti di renato zero

INTERAZIONI: 1554

Sono arrivati i chiarimenti sull’acquisto dei biglietti per i concerti di Renato Zero. Aperte le prevendite esclusive il 7 maggio, i tagliandi d’ingresso sono andati letteralmente a ruba soprattutto per i settori più prestigiosi che non sono più disponibili.

La nuova legge di contrasto al secondary ticketing ha interessato quindi i prossimi concerti di Zero Il Folle in Tour, con tutti i biglietti nominativi per ognuno dei partecipanti all’evento. I nomi vanno indicati al momento dell’acquisto ma possono essere modificati in caso di cessione del biglietto ma per una sola volta.

Il nominativo può essere cambiato una sola volta attraverso la sezione Cambio Utilizzatore presente su Vivaticket e messa a disposizione a partire dai 15 giorni precedenti alla data dell’evento. Il nuovo utilizzatore dovrà quindi presentarsi all’evento munito di biglietto, ricevuta di cambio utilizzatore e un proprio documento d’identità valido.

Non sarà quindi possibile il commercio selvaggio di biglietti che già stava avendo luogo a qualche giorno dall’apertura delle prevendite, dal momento che il cambio di utilizzatore è consentito a 15 giorni dall’evento e non è ancora disponibile.

I concerti avranno inizio il 1° novembre con la data di Roma al Palazzo dello Sport e continueranno in tutti i maggiori palasport italiani fino alla fine del mese di gennaio. Non è esclusa la possibilità di nuove date, visto il successo nelle vendite dei biglietti, ma per il momento non si hanno notizie ufficiali in merito.

L’album legato al tour è invece atteso per il mese di ottobre con la produzione di Trevor Horn. Nelle scorse settimane, l’artista ha raggiunto Londra per lavorare sul nuovo album che sarà rilasciato appena prima del tour nei palasport.

Mai più da soli sarà il primo singolo estratto da Zero il Folle, con un frammento di video già andato in onda nel corso di una delle recenti edizioni del TG1 con l’intervista di Vincenzo Mollica. Qui di seguito, il calendario completo delle date del nuovo tour.

Roma 1,3,4 e 6 novembre Palazzo dello Sport (Roma)
Firenze 14 e 15 novembre Nelson Mandela Forum
Mantova 18 e 19 novembre Grana Padano Arena
Pesaro 23 e 24 novembre Vitrifrigo Arena
Livorno 7 e 8 dicembre Modigliani Forum
Torino 14 e 15 dicembre PalAlpitour
Bologna 21 e 22 dicembre Unipol Arena
Milano 11 e 12 gennaio Mediolanum Forum
Eboli 18 e 19 gennaio Palasele
Bari 23 e 25 gennaio PalaFlorio