Annullati i concerti di Einar Ortiz a Roma e Milano, previsioni troppo ottimistiche portano al rimborso dei biglietti

I due live di Einar non si terranno.

einar

INTERAZIONI: 302

Sono stati annullati i concerti di Einar Ortiz in programma a Roma e a Milano a maggio. Il cantante si sarebbe dovuto esibire il 20 maggio al Largo Venue di Roma e il 22 maggio ai Magazzini Generali di Milano, location che forse avrebbe potuto riempire appena chiusa la scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

Perché invece organizzare due concerti a un anno dal talent show? Evidentemente si puntava sul recente Festival di Sanremo, che ha visto Einar gareggiare tra i Campioni, e non è da considerare errata la strategia che porta a voler cavalcare l’onda sanremese. Einar Ortiz da questo Festival di visibilità in effetti ne ha avuta.

Partito da Sanremo Giovani, ha trionfato in una delle due serate in diretta su Rai1 a dicembre. Con Mahmood – poi vincitore dell’edizione del Festival – si è aggiudicato la possibilità di partecipare alla kermesse canora direttamente in gara tra i Campioni, un’opportunità preziosa.
Mentre Mahmood ha ben messo a frutto il posto tra i Campioni – superando pilastri della musica italiana per piazzarsi direttamente al primo posto in classifica, vincere il Festival e volare all’Eurovision in rappresentanza dell’Italia – ad Einar Ortiz non è andata così bene.

La sua Parole Nuove si classifica penultima, giusto prima di Nino D’Angelo e Livio Cori. Con un 23esimo posto e un’accusa di canzone edita tra i Giovani, Einar ha rilasciato il suo disco di inediti ed intrapreso l’instore tour annunciando i due appuntamenti che oggi vengono annullati.

Previsioni troppo ottimistiche, location troppo grandi, attesa troppo lunga. Se li avesse annunciati appena fuori dal programma TV Amici di Maria De Filippi almeno questi due concerti li avrebbe tenuti.

I due concerti di Einar Ortiz in programma Roma (20 maggio, Largo Venue) e a Milano (22 maggio, Magazzini Generali) vengono oggi rinviati a data da destinarsi.

I biglietti acquistati saranno rimborsati integralmente entro il 31 maggio. Per gli acquisti su TicketOne è necessario recarsi nel punto vendita d’acquisto in caso di acquisto nel punto fisico oppure richiedere il rimborso al costumer service TicketOne in caso di acquisto online. Se il biglietto è stato ricevuto attraverso spedizione con corriere espresso sarà necessario procedere alla rispedizione secondo le modalità specificate nella mail di TicketOne.

Per gli acquisti effettuati attraverso il circuito Mailticket bisognerà seguire le indicazioni del costumer service Mailticket. Il rimborso verrà erogato direttamente sulla carta di credito d’acquisto.