L’evoluzione di Final Fantasy VII Remake su PS4 in video: ecco cosa è cambiato dal 2015 al 2019

La video comparativa fa luce su tante migliorie apportate da Square Enix alla sua "nuova" avventura ruolistica

Il combat system di Final Fantasy 7 Remake su PS4

INTERAZIONI: 391

Sono passati quasi quattro anni da quando Final Fantasy VII Remake è passato dall’essere uno dei sogni più ricorrenti dei videogiocatori ad incarnarsi in una realtà poligonale. Dal palco della conferenza Sony in occasione dell’E3 2015, Square Enix presentò infatti in pompa magna con un primo trailer il rifacimento di un videogioco ormai leggendario. Classe 1997 e apparso per la prima volta su PSX, FF7 non è solo uno dei capitoli più amati dell’intero franchise giapponese, ma anche uno dei titoli più apprezzati dell’intera storia videoludica. E che di diritto si è ritagliato un posto d’onore nei cuori degli appassionati e nell’Olimpo in pixel e poligoni.

Di recente – nella seconda puntata di PlayStation State of Play – la compagnia del Chocobo è tornata a stuzzicare i fan con un nuovo filmato di Final Fantasy VII su PS4. Filmato, se vogliamo, ancora più emozionante del primo. Questo perché ha visto l’apparizione a schermo di Aerith, personaggio fondamentale nel gioco, e che è andata a incontrare di nuovo il suo Cloud, ma anche perché la clip ha fatto luce su tutta una serie di modifiche e migliorie apportate dal team di sviluppo nipponico guidato da Tetsuya Nomura. In quattro anni, molti aspetti sono stati smussati e rivisti, per una qualità visiva generale davvero convincente.

L’ultimo trailer di Final Fantasy VII Remake è stato quindi messo a confronto con quello di presentazione proiettato a Los Angeles nel 2015. Il risultato è il video presente in calce in questo stesso articolo, dal canale YouTube dell’utente Cycu1. Una video comparativa che in particolare fa risaltare una leggera evoluzione della fisionomia dei personaggi principali, così come una modifica alla paletta dei colori, ora più accesa. Prosegue poi con il sistema di combattimento, gli scontri contro i boss e le ambientazioni.

Voi cosa ne pensate di Final Fantasy VII Remake, è riuscito a convincervi? Vi ricordo intanto che il gioco di ruolo giapponese sarà tra i protagonisti dell’E3 2019 di giugno. Sarà forse la giusta occasione per scoprire finalmente la data di uscita ufficiale?