Nuovo trailer per il remake di Final Fantasy VII: uscita su PS4 annunciata a giugno?

La spettacolare clip è stata proiettata in occasione del PlayStation State of Play del 9 maggio 2019

Uscita remake di Final Fantasy VII su PS4

INTERAZIONI: 45

Il remake di Final Fantasy VII è stato presentato per la prima volta da Square Enix nel corso dell’E3 2015, sul palco di una conferenza Sony mai così ricca. Purtroppo però, il rifacimento di uno dei giochi di ruolo di stampo giapponese più amati di tutti i tempi ha fatto perdere le sue tracce da allora, lasciando a bocca asciutta gamer vecchi e nuovi. I primi, assieme spaventati ed emozionati di scoprire come saranno riadattate per le console moderne le avventure di Cloud Strife, i secondi interessati a conoscere una delle produzioni poligonali più celebrate della storia, nonché uno dei capitoli più amati dell’intero franchise di Final Fantasy.

Ora, a distanza di quattro anni, la compagnia del Chocobo ha stupito tutti. Sì perché, arriva come un fulmine a ciel sereno un nuovo spettacolare trailer per il remake di Final Fantasy VII, pensato per illuminare la line-up delle nostre fedeli PlayStation 4. Non a caso la clip è stata proiettata nel corso dalla seconda puntata del PlayStation State of Play, nuovo format di Sony messo in piedi per mostrare in diretta streaming tutte le ultime novità in uscita sul suo monolite nero. Dopo trailer e data di uscita per MediEvil Remake, tocca quindi a Final Fantasy VII Remake emozionare i player di tutto il mondo con una breve clip.

Clip che ci permette di ammirare, in alcune sequenze alternate tra computer grafica e gameplay, il riammodernamento grafico realizzato dal team di sviluppo nipponico, così come il redesign dei personaggi principali e il sistema di combattimento maggiormente votato all’azione. Fa la sua apparizione nel nuovo video del remake di Final Fantasy VII anche Aerith, eroina indimenticabile per quanti hanno giocato – e successivamente amato! – il titolo originale.

Purtroppo Square Enix non ha svelato la data di uscita del remake di Final Fantasy VII su PS4. L’azienda assicura però che il gioco sarà presente a giungo all’E3 2019 di Los Angeles: sarà questa l’occasione giusta per saperne molto di più?