Joe Bastianich lascia Masterchef Italia: chi lo sostituirà nella nuova edizione?

Giorgio Locatelli annuncia l'addio di Joe Bastianich a Masterchef Italia, chi lo sostituirà?


INTERAZIONI: 55

Brutte notizie per i fan di Masterchef Italia che andrà in onda alla fine del 2019 con una nuova edizione ma senza Joe Bastianich. Tutto da rifare per lo show che con fatica era riuscito a mettere insieme i pezzi dopo l’addio di Carlo Cracco e il fallimento della scelta di Antonia Klugmann. Giorgio Locatelli aveva regalato la rinascita al cooking show di Sky che in quest’ultima edizione ha raccolto un vero e proprio boom di ascolti puntata dopo puntata, e adesso?

È inutile dire che proprio Joe Bastianich è da sempre il fiore all’occhiello di Masterchef Italia. Le sue frasi, le sue sfuriate diventano gif e meme da condividere sui social, ma è vero anche che, dall’altro lato, c’è chi non ama proprio la sua violenza e il suo essere altezzoso quando va al cospetto dei concorrenti e aspiranti Masterchef.

Nonostante la diatriba di questi anni, Masterchef Italia adesso si trova a dover ripartire ma, questa volta, non c’è l’intenzione da parte di Sky di trovare un altro giudice optando per un ritorno alle origini e ad un tris di giudici ovvero i confermatissimi Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Proprio quest’ultimo ha dato la notizia ieri sera ospite di Alessandro Cattelan e di EPCC: “Abbiamo già iniziato a girare le nuove puntate ma siamo solo in tre: io, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Joe non ci sarà quest’anno, ha deciso di prendere altri impegni”.

In quel momento è scattato subito il toto-nome del suo sostituto ma sembra ormai certo che saranno solo in tre quest’anno i giudici di Masterchef Italia. Dal canto suo lo stesso Joe Bastianich ha voluto chiarire i motivi che lo hanno spinto ad abbandonare il programma: “Voglio dedicarmi alla musica, presto vi annuncerò i dettagli” ma poi ci tiene a precisare che non è un addio ma solo un arrivederci:  “Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica. Vi aggiornerò al più presto”.

Ecco il video dell’annuncio su Instagram: