Cos’è la modalità doppia visuale nella fotocamera del Huawei P30 Pro? Aggiornamento 153 in Italia

Anche la modalità ritratto accattivante a disposizione per i possessori del device, cosa aggiunge

Huawei P30 Pro

INTERAZIONI: 469

Sul fatto che il Huawei P30 Pro sia già  un buon strumento fotografico professionale non ci piove. La qualità di scatti e immagini potrebbe tuttavia ancora migliorare grazie ad alcuni trucchetti software ra integrati per il device nell’ultimo aggiornamento 153, ora in distribuzione in Italia. In particolare quest’ultimo introduce la modalità doppia visuale proprio nella fotocamera. Di che cosa si tratta e come funziona?

Proprio dell’aggiornamento 153 avevamo fornito già qualche anticipazione qualche giorno fa, dopo il primo download del pacchetto software in Germania. Ora la release giunge entro i nostri confini con un firmware tutt’altro che esile, ossia di 381 MB, in primis e come sempre sui modelli dei dispositivi no brand.

Scendendo nel dettaglio della modalità doppia visuale in fotocamera ora introdotta, ecco esattamente a cosa serve. Al momento in cui si procederà a scattare una foto, con specifica app aperta, sul display lo scenario sarà diviso in due parti: quella a destra presenterà una visione appunto panoramica della scena prescelta, quello a sinistra al contrario il primo piano dell’elemento o della persona protagonista dello scatto. In questo modo, si potranno tenere sotto controllo determinati dettagli e accertarsi (ad esempio) che l’espressione di un volto sia perfetta o quasi. Inutile negare come la nuova funzione possa essere utile in molti frangenti, soprattutto quando ci si trova in spazia aperti e pure affollati.

L’aggiornamento 153 su Huawei P30 Pro non si limita a fornire la novità della doppia visuale in fotocamera ma fa anche dell’altro, sempre per garantire ottimi risultati con gli scatti. L’update in effetti include pure la modalità ritratto “affascinante”: quest’ultima garantisce degli effetti di sfocatura particolari e pure più accattivanti ai primi piani, dunque sarò di certo interessante testarli subito per eventuali condivisioni socia. Come già detto le prime notifiche via OTA dell’update hanno appena fatto la loro comparsa in Italia. Non ci resta che attendere la loro distribuzione  totale.