Uscita di Pokémon Spada e Scudo a dicembre su Nintendo Switch? Tutti gli indizi al 7 maggio

Una promozione lanciata da MediaWorld potrebbe aver svelato i piani della casa di Super Mario

Uscita Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch

INTERAZIONI: 42

“Mamma” Nintendo non ha mai ufficializzato il giorno di uscita di Pokémon Spada e Scudo. Per buona pace di tutti i fan di Pikachu e dei suoi coloratissimi amici. Si tratta, come i più attenti tra voi già sapranno, dei due nuovi giochi di ruolo del franchise, realizzati dai ragazzi di Game Freak e indirizzati esclusivamente agli schermi dei nostri Nintendo Switch. Dopo lo spin-off Let’s Go, i Pokémon sono quindi pronti a tornare sulla console ibrida della grande N con due capitoli regolari, che metteranno sul piatto tutti quegli elementi che, in oltre 20 anni, abbiamo già apprezzato sui dispositivi portatili del colosso di Kyoto. Senza dimenticare di abbracciare qualche novità, sia sul piano grafico che su quello squisitamente ludico.

Sta di fatto che sono in molti gli appassionati e gli addetti ai lavori pronti a scommettere che l’uscita di Pokémon Spada e Scudo andrà a cadere nel periodo invernale, come è un po’ tradizione per gli episodi più importanti del brand. Se prima si parlava di novembre, un’ultima indiscrezione – apparsa oggi sul web – punta invece al mese di dicembre. Come potete verificare nell’immagine presente in calce a questo articolo, è niente meno che MediaWorld a far tremare la rete, fissando la release proprio a fine 2019.

La nota catena di elettronica di consumo ha infatti lanciato una promozione per Pokémon Spada e Pokémon Scudo. È possibile acquistare i due videogame con uno sconto del 10% sui preordini (53.99 euro anzichè 59.99 euro). Nel banner che accompagna l’offerta si legge chiaramente “data di uscita dicembre 2019”: questo periodo potrebbe rappresentare il mese scelto da Nintendo per la release oppure un semplice placeholder di routine, considerando che la data riportata nelle pagine dei due prodotti è il 31/12/2019.

Voi cosa ne pensate, la data di uscita di Pokémon Spada e Scudo potrebbe essere davvero a dicembre? Oppure credete che la casa di Super Mario rispetterà la tradizione e lancerà le sue due nuove avventure su Switch il mese precedente? Diteci la vostra nei commenti più sotto.