Nuova guida di Days Gone per PS4, come potenziare la moto e come ripararla

Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni… ma in numero di giri. Anche su PlayStation 4!

Guida di Days Gone PS4

INTERAZIONI: 156

Una guida di Days Gone può rivelarsi davvero cruciale nella lotta per la sopravvivenza messa brutalmente sul piatto dall’ultimo videogioco uscito in esclusiva su PlayStation 4. Questo perché il titolo firmato SIE Bend Studio, disponibile dallo scorso 26 aprile, si propone come un survival game a mondo aperto in cui affrontare orde di famelici non morti. Qui chiamati Freaker, e intenti a dare costantemente la caccia al centauro Deacon St. John sulla console di ultima generazione a marchio Sony, assieme a gruppi di sopravvissuti “disumanizzati” dall’epidemia come nel più classico dei The Walking Dead.

Inseparabile compagna di Deacon sarà la sua fedele moto, sulla cui sella è possibile esplorare gli splendidi scenari dell’Oregon ricostruiti su PS4 dal team di sviluppo. In Days Gone dovremo quindi prenderci cura del nostro bolide su due ruote, così come potenziarlo per avere a disposizione prestazioni decisamente migliori. All’inizio dell’avventura verrete separati dalla vostra moto, e vi troverete costretti a ricostruirla da zero. Ed è proprio per questo che, dopo la guida di Days Gone dedicata alle orde di Fraker, oggi vado a proporvene una tutta dedicata al mezzo di trasporto del gioco, così da capire come potenziarlo, come ripararlo e come rifornirlo di prezioso carburante.

Prima di tutto è possibile migliorare le prestazioni della moto in Days Gone acquistando diversi potenziamenti presso i meccanici dei vari accampamenti che popolano le location. All’interno di ogni accampamento potrete acquistare dei potenziamenti specifici – di mio, ho trovato molto utili quelli dedicati alla capacità del serbatoio e quelli focalizzati sul ridurre il rumore del motore –, ma per accedere a quelli migliori dovrete prima acquisire un grado di fiducia abbastanza alto con la comunità di quell’accampamento. Per acquistarli, avrete naturalmente bisogno di crediti: potete ottenerli portando a termine incarichi specifici per gli accampamenti o consegnando loro cibo e taglie.

Altro punto fondamentale in questa guida di Days Gone è sapere che la moto tenderà a subire dei danni durante le fasi esplorative. Dai colpi subiti dai nemici agli incidenti con ostacoli di ogni tipo, passando pure per i più banali danni da usura, saranno tantissimi gli elementi che potrebbero farvi correre il rischio di rimanere appiedati. Il gioco, poi, non vi dice che l’acqua può danneggiare la vostra moto. Questo vale anche per le pozzanghere che attraverserete lungo le strade, quindi vi conviene fare molta attenzione ogni volta che le incontrerete lungo il cammino. Per ridurre il danno causato dall’acqua, acquistate il potenziamento del radiatore presso un accampamento. In ogni caso, la moto può essere riparata con i rottami oppure affidandovi alle esperte mani di un meccanico – sborsando dei crediti.

Per riparare la moto in Days Gone, attenetevi alla seguente procedura:

Negli spostamenti è molto importante anche tenere sott’occhio il livello di carburante a nostra disposizione, per evitare di rimanere a secco nei momenti critici – magari proprio mentre state scappando da un’orda! La motocicletta tenderà a consumare carburante anche nel Viaggio Rapido. Ogni volta che ne avrete l’occasione, dunque, ricordatevi di fare scorta di benzina: potete trovare delle taniche vicino alle stazioni di servizio o ai carri attrezzi, oppure rivolgervi ancora una volta ai meccanici degli accampamenti. Non manca neppure il nitro, ovvero un vero e proprio boost di velocità per la moto. Non serve una guida di Days Gone per capire quanto sia utile, dunque acquistatene il potenziamento non appena disponibile. Potrete farlo all’accampamento di Tucker o di Copeland, a seconda di una scelta compiuta nel corso della storia.

Vi ricordo che Days Gone è disponibile in esclusiva su PS4 e PS4 Pro.

Days Gone

Piattaforme: PS4

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 69,99€