Il primo video gameplay di Star Wars Jedi Fallen Order conquisterà l’E3 2019: la conferma di EA

Il nuovo videogame di Guerre Stellari sarà protagonista del prossimo EA PLAY, fissato dal 7 al 9 giugno

Gameplay di Star Wars Jedi Fallen Order all'E3 2019

INTERAZIONI: 48

Electronic Arts e i talentuosi ragazzi di Respawn Entertainment non hanno ancora mostrato il gameplay di Star Wars Jedi Fallen Order al grande pubblico. Il nuovo videogioco dedicato all’epopea galattica di Guerre Stellari si è infatti esibito solo in un primo trailer in computer grafica, che, nonostante l’alto tasso di spettacolarità, ci ha lasciati comunque incuriositi e affamati. Una “fame” che punta naturalmente alle prime sequenze di giocato per il prossimo progetto poligonale dagli stessi autori americani di Titanfall e del fenomeno Battle Royale Apex Legends – pronto ad accogliere la sua seconda stagione.

Sta di fatto che l’attesa di fan e curiosi non durerà ancora a lungo. Già in passato Jay Ingram, community manager del colosso Electronic Arts, lo aveva lasciato intendere, ma ora abbiamo la conferma definitiva: il primo video gameplay di Star Wars Jedi Fallen Order andrà ad illuminare il palco dell’E3 2019, la più grande fiera videoludica al mondo. In occasione dello Star Wars Day 2019 di ieri, 4 maggio, la compagnia a stelle e strisce ha quindi ufficializzato sui social – nello specifico su Twitter – che il videogioco sarà tra i grandi protagonisti della kermesse losangelina.

La conferenza da tenere d’occhio per godersi le prime sequenze di gameplay di Star Wars Jedi Fallen Order è quini l’EA PLAY 2019. Electronic Arts ha deciso di fare da sé ancora una volta organizzando un evento tutto suo, anche se sfrutterà ugualmente l’esposizione mediatica che solo una grande manifestazione come l’Electronic Entertainment Expo è in grado di garantire. La quarta edizione dell’EA PLAY è fissata dal 7 al 9 giugno all’Hollywood Palladium di Los Angeles, pochi giorni prima dell’apertura ufficiale dell’E3 2019, prevista invece per l’ 11 giugno.

Grazie al primo trailer rilasciato alcune settimane fa – e come spiegato dallo stesso team di sviluppo -, sappiamo che il gioco in single player proporrà intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser, con la possibilità di scatenare i poteri della Forza, esattamente come nei film. Il sistema di combattimento con la spada laser permetterà attacchi, parate e schivate, ma anche una moltitudine di abilità della Forza da sfruttare per superare i vari ostacoli. Sembra anche certo che Fallen Order includerà scenari, armi, attrezzature e nemici già noti ai fan, a cui si aggiungeranno personaggi, creature, droidi e avversari mai visti prima. L’uscita di Star Wars Jedi Fallen Order su PlayStation 4, Xbox One e PC è fissata per il 15 novembre 2019.

https://twitter.com/EAStarWars/status/1124750543409205249