Cast e personaggi di Dead to me su Netflix, dolore e amicizia si intrecciano nella dark comedy con Christina Applegate

Due veterani del mondo comedy statunitense, Liz Feldman e Will Ferrell, alle redini di una nuova dark comedy che punta al contempo alla riflessione e al sorriso.

Dead to me su Netflix dal 3 maggio

INTERAZIONI: 54

Negli ultimi tempi abbiamo sentito parlare spesso di dark comedy. Prodotti non esattamente comici, ma neppure così tragici da poter essere definiti secondo generi tradizionali. Dead to me su Netflix si inserisce in questa zona grigia: è una serie che vuole far riflettere, lasciando però un po’ di spazio anche al sorriso.

Per farcela si affida a un team creativo di prim’ordine, composto da veterani del mondo comedy a stelle e strisce. I creatori e produttori esecutivi sono Liz Feldman – tra gli autori degli Academy Awards, di 2 broke girls e soprattutto del The Ellen DeGeneres show –, Will Ferrell – leggenda dell’SNL – e Adam McKay.

Il cast, invece, comprende Christina Applegate – La cosa più dolce tra i suoi film più popolari –, Linda Cardellini, James Marsden – il Teddy di Westworld –, Max Jenkins, Sam McCarthy, Luke Roessler ed Edward Asner.

Dead to me, su Netflix da oggi, è essenzialmente la storia di Jen (Christina Applegate) e Judy (Linda Cardellini). Il marito di Jen è morto dopo essere stato investito da un’auto, mentre il fidanzato di Judy è stato stroncato da un attacco di cuore. Mentre il lutto rende Jen una donna arrabbiata, cinica e sempre un po’ sulle sue, Judy mantiene integri i tratti principali del suo carattere, continuando a mostrarsi come uno spirito libero, una persona fiduciosa, fantasiosa ed espansiva.

Come in molti altri titoli del genere, anche in Dead to me le due protagoniste possiedono personalità opposte ma equilibrate. Dopo l’iniziale diffidenza finiscono con l’influenzarsi a vicenda – Jen indurendo Judy, Judy ammorbidendo Jen – e costruiscono una profonda amicizia.

La serie, prodotta da Gloria Sanchez Productions, Visualized Inc. e CBS Television Studios, è composta da dieci episodi della durata di circa trenta minuti ciascuno. Sarà la solita storia vista e rivista di un’amicizia al femminile nata da un’incompatibilità caratteriale solo apparente?

Per scoprirlo non possiamo far altro che guardare Dead to me su Netflix, disponibile in streaming da oggi, 3 maggio. A partire dal trailer ufficiale.