Francesco Totti protagonista di una serie tv: Wildside pronta a lanciare Il Capitano?

Dalla biografia di successo ad una serie il passo è breve se si tratta di Francesco Totti, arriverà davvero una novità importante?


INTERAZIONI: 498

Francesco Totti è Il Capitano, chi segue il calcio e chi ama o ha amato la Roma lo sa bene, ma se questo fosse anche un titolo di una serie tv che lo vedrà protagonista? In molti hanno sempre sognato di vedere il Pupone sul set di una comedy ma in questo caso non dovrebbe essere lui l’attore ma, sembra, lo sceneggiatore pronto a firmare la sua biografia per dare vita ad una serie sulla sua vita.

I rumors venuti a galla ieri hanno già travolto siti web e social e sono nati dalle pagine del quotidiano sportivo Il Romanista in cui si legge che la casa di produzione Wildside avrebbe comprato i diritti dell’autobiografia di Francesco Totti firmata insieme a Paolo Condò, Un Capitano, proprio per farne una serie tv.

La vita professionale, personale e sportiva dell’ex capitano e ora dirigente della Roma, potrebbe portare sullo schermo l’amato Francesco Totti, almeno “letteralmente” raccontandone l’infanzia in via Vetulonia a Roma, la sua carriera, l’esordio in serie A a sedici anni, i suoi sacrifici, il Mondiale vinto nel 2006 e la sua vita fino al ritiro dal calcio giocato nella sua amata squadra.

Mentre la biografia del Pupone si prepara a sbarcare in Spagna e presto avrà anche una versione in inglese, Wildside potrebbe averci visto lungo mettendo insieme la popolarità di Totti in tutto il mondo e un possibile successo annunciato. Al momento non ci sono dettagli sul progetto tant’è che non si capisce ancora bene se si tratterà davvero di una serie tv o se possa essere docu-serie sulla scia di quella dedicata a Sergio Ramos e firmata da Amazon.

Wildside è molto attiva nella produzione di serie tv e, tra le altre, negli ultimi tempi ha firmato successi mondiali come The Young Pope e Il Miracolo per Sky, L’amica Geniale per HBO e Rai e Romolo+Giuly. Quale sarà il destino de Il Capitano?