In Italia l’aggiornamento 140 su Huawei P30 Pro: cosa cambia con la fotocamera e per la sicurezza

Ottimizzazioni a bordo del nuovo pacchetto niente affatto trascurabili, un passo avanti sulle foto

Huawei P30 Pro

INTERAZIONI: 513

L’operato degli sviluppatori in riferimento all’aggiornamento del Huawei P30 Pro si può dire di certo impeccabile e pure repentino. Per il top di gamma assoluto del 2019 del produttore è in distribuzione (entro i nostri confini) un update niente affatto di poco valore, anzi fondamentale soprattutto per la resa della fotocamera. In questo articolo sono raccolti tutti i dettagli sul firmware in questione, al momento di questa pubblicazione, disponibile solo per modelli no brand e non per quelli serigrafati con gli operatori mobili.

Proprio due giorni fa, abbiamo anticipato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per il Huawei P30 Pro pensato per migliorare determinate tipologie di scatti con il device. Non avevamo chiari riferimenti sulla build del firmware ma ora siamo in grado di confermare (con certezza) che si tratta appunto dell’update 140, dal peso di 366 MB e pensato proprio per migliorare l’esperienza fotografica con il device. In particolar modo, ci troviamo di fronte ad un pacchetto software che ha lo scopo di migliorare ulteriormente la modalità di scatto in notturna e comunque nelle condizioni di scarsa luminosità. Ma non finisce qui, visto che gli sviluppatori hanno lavorato anche ad un ulteriore ottimizzazione del SuperZoom: la resa dei prossimi scatti andrà sicuramente testata su strada ma questa l’intervento dovrebbe fare la differenza  quando si tenta di ingrandire al massimo uno scenario.

Un altro punto a favore dell’ultimo aggiornamento pensato per i Huawei P30 Pro è costituito dalla presenta nell’adeguamento della patch di sicurezza del mese di aprile. Il telefono risulta essere dunque al passo con le ultime soluzioni alle vulnerabilità scovate da Google e per questo motivo un passo avanti rispetto anche a molti concorrenti Android. Il pacchetto, naturalmente, è basato sull’interfaccia proprietaria EMUI 9.1: le notifiche via OTA dell’update sono in prima diffusione entro i nostri confini ma non tarderanno di certo a giungere per tutti i possessori del device.