Scelta estrema per Honor 9: l’aggiornamento con EMUI 9 è stato ritirato per i suoi problemi

Arrivano testimonianze poco incoraggianti sulla patch inizialmente distribuita anche per utenti italiani

Honor 9

INTERAZIONI: 372

Ha generato più problemi del previsto il recente aggiornamento del sistema operativo per Honor 9, con alcuni utenti che tramite HiCare sono stati in grado di installare Android Pie ed EMUI 9. Come vi abbiamo riportato pochi giorni fa sulle nostre pagine, l’anomalia più frequente è stata senza ombra di dubbio quella del riavvio dello smartphone in recovery, creando lo sconforto soprattutto tra gli utenti meno esperti che hanno meno dimestichezza con situazioni simili. Ad oggi manca ancora una replica ufficiale del produttore, ma quantomeno oggi 26 aprile c’è un segnale che lascia poco spazio a dubbi.

Secondo le ultime informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere su questa vicenda, grazie anche alle testimonianze dirette del pubblico, al momento pare sia stato ritirato l’aggiornamento in questione per Honor 9. Si tratta di un chiaro segnale sul fatto che il pacchetto software fosse tutt’altro che perfetto, come vi è stato riportato sin dal primo momento successivo alla prima diffusione del pacchetto software.

Come facciamo a saperlo? In tanti ancora non avevano avuto modo di installare l’aggiornamento in questione per Honor 9, anche perché il rollout era stato graduale e non tutti lo avevano beccato su HiCare. Allo stesso tempo, c’era anche il target di coloro che avevano il download in coda, aspettando prima di procedere per ottenere qualche feedback extra su una patch destinata a cambiare il modo di utilizzare il modello nel quotidiano.

Ebbene, quelle stesse persone oggi 26 aprile non riscontrano più la disponibilità dell’aggiornamento con EMUI 9 e Android Pie per Honor 9. Probabile che si stia lavorando per rimuovere il bug riportato in precedenza, anche se non è da escludere a questo punto la distribuzione diretta di EMUI 9.1. Insomma, alla fine il produttore potrebbe decidere di saltare un passaggio per accelerare i tempi come si può immaginare.