Perché puntare sul Huawei P30 Pro: fotocamera e lettore impronte in fase di ottimizzazione

Aspetto fotografico e di sicurezza al centro del lavoro attuale degli sviluppatori, firmware in arrivo


INTERAZIONI: 545

Il Huawei P30 Pro, in qualità di smartphone di punta della nuova generazione del produttore, vale davvero l’acquisto? In questo approfondimento non parleremo ancora una volta delle specifiche hardware dell’ammiraglia, semmai del suo supporto software volto sempre al miglioramento di specifiche funzioni (anche di rilievo). Gli esperti al soldo del brand, sarebbero in procinto di rilasciare un firmware più che mai migliorativo relativo a fotocamera e anche al sensore delle impronte digitali del device, un update non di poco conto che contribuirà ancora ad elevare l’esperienza utente.

Come ci comunica GizChina, il nuovo firmware in arrivo (di cui purtroppo non conosciamo ancora la build esatta) avrà almeno due obiettivi. Il primo riguarderà la fotocamera e dunque l’ottimizzazione della modalità notte per gli scatti, quella che consente di ottenere appunto foto di ottima qualità nel momento in cui si cerca di catturare un momento in condizioni di scarsa luminosità. Allo stesso tempo, gli sviluppatori avrebbero lavorato anche alla funzione Super Zoom, per migliorare la resa con scatti in cui i proprietari del device applicano un ingrandimento più meno elevato alla scena. Sempre in riferimento alla componente fotocamera, va pure segnalato come sia in arrivo anche una maggiore sincronizzazione tra l’audio e il video dei filmati destinati a Instagram.

Seppure il Huawei P30 Pro sia un device recentissimo, le novità del nuovo aggiornamento per il Huawei P30 Pro non finiscono qui: il prossimo firmware previsto per il device contribuirà anche a migliorare la reattività del sensore di impronte posto al di sotto del display. Non che quest’ultimo pecchi di specifiche anomalie ma il lavoro degli sviluppatori sembra essere destinato a fare la differenza  per la velocità dello sblocco con il proprio dito.  Sul rilascio effettivo dell’update speriamo di poter fornire ben presto nuovi dettagli, in particolar modo in riferimento al peso e alla sigla del pacchetto e pure della patch di sicurezza mensile ad esso abbinato.