Sensore fotocamera Honor 20 e 20 Pro: le specifiche

Emergono le prime indiscrezioni sul sensore fotocamera principale di Honor 20 e 20 Pro


INTERAZIONI: 196

Che tipo di fotocamera monteranno gli Honor 20 e 20 Pro? Entrambi si equipaggeranno rispettivamente di un sensore principale Sony IMX586 custom da 48MP (matrice RYYB) e di un IMX600 con matrice RGGB. I rumors portano la firma della community Slashleaks, secondo cui la coppia avrà qualcosa in comune con Huawei P30 Pro (il primo per quanto riguarda la matrice dei pixel ed il secondo per il sensore in uso). La sostituzione del verde ai giallo consente di incamerare più luce, tutto a vantaggio degli scatti notturni, o comunque in condizioni di scarsa illuminazione. Honor 20 e 20 Pro saranno presentati il prossimo 21 maggio.

Nonostante manchi meno di un mese all’evento, ancora sappiamo molto poco circa le specifiche tecniche di questa nuova coppia di top di gamma (crediamo proprio che nel giro di qualche giorno le indiscrezioni a riguardo si moltiplicheranno in maniera considerevole). Pensante che un dipendente della compagnia cinese ha finito col perdere un prototipo in Germania (pensiamo inconsapevolmente, e non tanto per far discutere , e che l’azienda ha promesso una ricompensa di 5000 euro a quelli che lo riporteranno indietro (se ci metterà sopra le mani qualche informatore la somma proposta non basterà affatto).

Per il bene del produttore, che pare voglia mantenere il più assoluto riserbo sui dispositivi, speriamo la questione possa risolversi al più presto, anche se ci mettiamo anche nei panni di chi non vede l’ora che le carte vengano svelate (non pensiamo possiate accontentarvi dei dettagli relativi al comparto fotografico appena menzionati), magari prima del 21 maggio. Siete tra quelli che stanno aspettando con ansia Honor 20 e 20 Pro? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo di cui sopra, attraverso il box che trovate qui sotto.