Annuncio del nuovo titolo Rocksteady a giorni? Le indiscrezioni al 23 aprile

Dopo la serie Batman Arkham lo studio potrebbe tornare ancora una volta a calcare le strade di Gotham City?

Batman Arkham Rocksteady

INTERAZIONI: 450

La carriera di Rocksteady è stata senza ombra di dubbio costellata di alcuni grandi successi che hanno elevato esponenzialmente l’immagine della compagnia. Basti pensare all’ottimo lavoro svolto sulla saga dedicata all’uomo pipistrello, Batman Arkham, i cui capitoli sono ricordati come forse il miglior prodotto (poi eguagliati dall’ultima fatica di Insomniac, Marvel’s Spider-Man, ndr) dedicato a un supereroe. Chiaro è quindi che qualsiasi nuovo movimento che possa vedere protagonista lo studio di sviluppo desti l’attenzione tanto degli appassionati di fumetti quanto dei “semplici” videogiocatori.

Di manovre ufficiali da parte di Rocksteady (e Warner Bros) non se ne sente però ancora parlare: tutto quello che succede allo stato attuale avviene infatti lontano dai riflettori, con la rete che non smette però di brulicare, fomentata magari da echi lontani di possibili novità all’orizzonte. E proprio qualcosa potrebbe essere al momento in pentola, dal momento che le ultime indiscrezioni riportate da Gamingbolt vorrebbero il team di sviluppo pronto a mostrare qualcosa nei prossimi giorni.

Premettendo che si tratta come di consueto di note non ufficiali, il giorno scelto per questo reveal parrebbe essere quello del 26 aprile, con un titolo che parrebbe pronto a riportare i giocatori nella “ridente” Gotham City. Lo skyline è inconfondibile (e la Wayne Tower non lascia spazio a interpretazioni di sorta), sebbene non si spiega come mai in calce all’immagine sia presente il logo di Epic Games di fianco a quello della DC Comics: che sia per via dell’uso dell’Unreal Engine?

Non è da escludere poi che Rocksteady dirotti la sua nuova produzione verso la nuova frontiera del Game as a Service, seguendo la scia di altri prodotti di indiscusso successo del calibro di The Division 2 o di Fortnite (giusto per citarne due).

È passato parecchio tempo da quando lo studio di sviluppo ha fatto sentire per l’ultima volta la propria voce: che sia arrivato il momento di svelare cosa bolle in pentola in vista del futuro?