Pronti per i PlayStation Plus di maggio 2019, quali sono i giochi gratis per PS4?

Dalla rete arrivano le prime ipotesi sui nuovi giochi in regalo con l'abbonamento di casa Sony: ardite fantasie o possibile realtà?

Quali sono i giochi PlayStation Plus di maggio 2019

INTERAZIONI: 201

I fedelissimi Sony attendono con impazienza l’annuncio dei giochi PlayStation Plus di maggio 2019. Come accade ogni mese ormai da anni, anche per il prossimo il colosso giapponese regalerà a tutti gli utenti PlayStation 4 una manciata di titoli. A patto che gli utenti siano per l’appunto abbonati al servizio PlayStation Plus, che permette allo stesso tempo di godersi al meglio i propri videogame multiplayer preferiti e di utilizzare a proprio vantaggio tutta una serie di offerte su molte produzioni in digitale presenti sul PlayStation Store.

In attesa dell’annuncio dei PlayStation Plus di maggio 2019, è allora possibile perdersi in previsioni e speculazioni. Con nulla di ufficiale in mano, sono molti i portali videoludici ad aver dedicato articoli e speciali alla prossima tornata di regali della “grande S” giapponese, muovendosi nel mero campo delle ipotesi. Tra i siti italiani, spicca ad esempio EveryEye, che ha messo sul piatto una manciata di titoli particolarmente interessanti.

Tra i possibili PlayStation Plus di maggio 2019, sempre a sentire il portale tricolore, abbiamo allora prima di tutto Assassin’s Creed Unity. Con la parziale distruzione di Notre-Dame a causa di un terribile incendio, Ubisoft ha deciso di regalare il videogame su PC, e potrebbe fare lo stesso anche sulla console di ultima generazione giapponese. Andremo così a viaggiare, nei panni dell’Assassino Arno, nella Parigi del diciottesimo secolo – con la cattedrale francese riprodotta nei minimi particolari. C’è poi “un certo” Dark Souls 3: la terza incarnazione della saga ruolistica di From Software – software house che di recente ci ha regalato Sekiro Shadows Die Twice – non è stata inclusa nelle più recenti promozioni di Sony, nonostante in passato sia stata scontata a più riprese. Possibile possa essere inserito nei PlayStation Plus di maggio 2019?

Spostandoci verso produzioni votate al gioco in multiplayer, tra i Plus del prossimo mese viene ipotizzato come regalo niente meno che Star Wars Battlefront 2. La saga di Guerre Stellari è tornata di recente alla ribalta nell’universo videoludico con Star Wars Jedi Fallen Order. Si tratta del prossimo titolo di Respawn Entertainment e Electronic Arts, concentrato questa volta su una cinematografica esperienza per giocatore singolo. Ultima congettura, è che per i PlayStation Plus di maggio 2019 venga scelta una produzione indie che, sempre per la fonte, potrebbe essere una a scelta tra Inside e Darkest Dungeon.

Voi cosa ne pensate, sono tesi plausibili? Quali giochi vi piacerebbe vedere tra i PlayStation Plus di maggio 2019? Vi ricordo, in chiusura, che quelli attualmente disponibili per il download sono Conan Exiles e il soulslike sci-fi The Surge.