Le serie tv in arrivo dopo Pasqua, le prossime uscite da tenere d’occhio

Thriller, comedy e documentari: la seconda metà di aprile propone una programmazione variegata che saprà accontentare tutti.

Chambers tra le serie tv in arrivo su Netflix

INTERAZIONI: 700

I cataloghi di Netflix e delle altre piattaforme di streaming sono in costante aggiornamento e queste ultime settimane di aprile non fanno eccezione. Tra le serie tv in arrivo dopo Pasqua in Italia segnaliamo tre titoli promettenti: Chambers, The good place e Street food. Vediamoli in dettaglio.

Chambers, stagione 1

Chambers, su Netflix dal 26 aprile, è un thriller paranormale creato da Leach Rachel e atteso da mesi soprattutto per il peso del suo cast stellare, che include Uma Thurman e Tony Goldwyn. La storia ruota attorno a Sasha Yazzie, una donna sopravvissuta a un infarto grazie al trapianto del cuore. Incuriosita dai misteri di quest’organo, la giovane indaga per scoprire di più sulla morte del suo donatore e, col tempo, finisce con l’assumerne delle peculiarità impreviste e inquietanti.

The good place, stagione 2

I 13 episodi della seconda stagione di The good place arrivano su Netflix il 26 aprile, molto in ritardo rispetto alla messa in onda su Infinity TV nel febbraio 2018. Si tratta comunque di un’ottima occasione per appassionarsi alla storia di Eleanor Shellstrop – Kristen Bell, pronta a riportare sugli schermi Veronica Mars –, che dopo la sua morte si risveglia nell’aldilà scoprendo di essere finita per sbaglio nella parte buona, una sorta di Paradiso progettato e gestito da Michael, interpretato dall’ottimo Ted Danson.

The good place è stata ideata da Michael Schur. La terza stagione è già andata in onda sul canale statunitense NBC e si attende la produzione di una quarta stagione, già ordinata a dicembre 2018.

Street food, stagione 1

I creatori di Chef’s table – i documentari nei quali si racconta la vita personale e lavorativa dei più grandi chef al mondo – propongono una nuova serie, Street food, anch’essa disponibile su Netflix dal 26 aprile. Come indicato dal titolo, ciascun episodio si propone di illustrare il cibo da strada tipico di un determinato luogo, nella fattispecie l’Asia.

Nonostante non sia stata pubblicata una lista ufficiale dei cuochi o delle tradizioni culinarie previste, sembra che una dei protagonisti possa essere Jay Fai, prima chef tailandese a ricevere una stella Michelin per il proprio ristorante a base di street food.

Fra le serie tv in arrivo ad aprile negli Stati Uniti, invece, troviamo Ramy, attesa su Hulu il 19 aprile. Si tratta di una comedy con Ramy Youssef in cui un giovane americano di fede musulmana vive le difficoltà causate dallo scontro di due diverse comunità e delle loro rispettive ideologie. Da un lato quella egiziana, alla quale Ramy è legato da vincoli di sangue, convinta che la vita vada vissuta come una continua prova morale; dall’altra l’ideale gruppo demografico cui appartiene, i millennial, per i quali l’esistenza umana sembra scorrere senza conseguenze.