The Resident e Velvet Collection 2 nel palinsesto estivo di Rai1 insieme a Don Matteo, Montalbano e Un Passo dal Cielo 4

Repliche all'insegna di Terence Hill e di Zingaretti ma anche The Resident e Velvet Collection 2 nel palinsesto estivo di Rai1


INTERAZIONI: 58

E alla fine Rai1 ha alzato il velo su quello che sarà il suo palinsesto estivo e sorprese non ce ne sono, è inutile anche dirlo. I fan della prima rete della tv pubblica potranno godere di due prime visioni ovvero la prima stagione del medical drama The Resident e la seconda e ultima stagione di Velvet Collection, lo spin off della famosa serie spagnola con protagonisti Ana e Alberto. Al momento queste sono le due uniche previsioni, naturalmente “serialmente” parlando, che saranno presenti nel palinsesto estivo in programma dal 2 giugno al 7 settembre.

La programmazione è ballerina e come sempre è da prendere con le pinze, ma secondo le prime programmazioni sembra che The Resident sbarcherà su Rai1 al martedì sera dal 2 luglio e che, solo a seguire, toccherà allo spin off di Velvet, quindi dal 13 agosto al 3 o 4 settembre. Le date al momento sono queste ma tutto può cambiare in corso d’opera.

Quello che non cambierà sarà la mole di repliche delle fiction italiane che Rai1 ha deciso di tenere in considerazione dopo il successo dello scorso anno. Molte repliche hanno accompagnato il pubblico fino a settembre e, comunque, fino al debutto delle nuove stagioni, ma cosa vedremo? In programma al momento ci sono i vecchi episodi di Don Matteo al mattino, tutti i giorni da lunedì al venerdì, ma anche in prima serata non mancheranno le repliche.

Alla domenica sera toccherà a Un Passo dal cielo 4, dal 23 giugno, mentre al lunedì ci saranno Il Giovane Montalbano 2, dal 17 giugno, e La Strada di casa, dal 29 luglio, il giovedì alle repliche di Don Matteo 11, per non perdere il filo. Queste sono le prime repliche annunciate da Rai1 alle quali seguiranno quelle di altri prodotti che hanno segnato record di ascolti nei mesi scorsi. Cos’altro aspettarci? Lo scopriremo solo strada facendo.