Per molti EMUI 9.1: tutti i modelli Huawei e Honor già in beta pubblica, in test e destinati al rilascio

Il prossimo aggiornamento software destinato ad un gran numero di device, la lista completa e definitiva

EMUI 9.1

INTERAZIONI: 853

L’aggiornamento EMUI 9.1 è per tutti o quasi, ovvero per un gran numero di smartphone Huawei e Honor pure attualmente in commercio e comunque abbastanza diffusi. Dopo aver condiviso con i nostri lettori una lista di device per i quali la beta pubblica (almeno quella cinese) è già in azione, oggi 19 aprile possiamo riportare un elenco ancora più completo di dispositivi che saranno raggiunti, più o meno presto,dall’esperienza software in questione.

In particolar modo nell’attuale approfondimento, ribadiremo il nome degli smartphone Huawei  per i quali la beta è già in corso in questo mese di aprile. Ancora,, verranno forniti i nomi dei device (in questo caso sia Huawei che Honor) per i quali sono in corso dei test interni proprio in queste settimane. Per finire ma non meno importanti, saranno elencati i nomi di alcuni device per i quali (anche se forse un po’ più in la) l’aggiornamento in questione verrà comunque garantito.

Partiamo appunto dagli smartphone Huawei sui quali EMUI 9.1 è già in sperimentazione grazie ad alcune centinaia di testerr nella madrepatria del produttore. I modelli interessati sono il Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro, il Huawei Mate 20 X e il Huawei Mate 20 RS Porche Design. Di contro ai primi fortunatissimi prescelti, le prove interne dello stesso firmware migliorativo stanno riguardando i seguenti esemplari: Huawei P20, Huawei P20 Pro, Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Mate RS Porche Design, Huawei Mate 9, Huawei Mate 9 Pro e Mate 9 Porsche design, Huawei P10, Huawei P10 Plus, Huawei Nova 4, Nova 3, Nova 3i, Nova 2s. Ancora saranno interessati i Huawei Mate 20 Lite e tra i modelli Honor, l’Honor 10, l’Honor 10 Youth Edition, l’Honor V10, l’Honor Note 10, l’Honor 9, l’Honor V9, l’Honor Play, l’Honor Play 8 e l’Honor 8A e Honor 8X.

Per concludere questo approfondimento sui device che comunque riceveranno EMUI 9.1 a brodo, ecco l’ulteriore lista di smartphone prima o poi raggiunta dall’update: Huawei P30 Lite, P20 Lite, Huawei Enjoy 9 Plus, 8 Plus, Enjoy MAX; Huawei Enjoy 9S, 7S e 9e. Tra gli Honor sarabbero pure interessati l’Honor 9 Youth version, l’Honor 8X Max, l’Honor 20i, l’Honor 9i e l’Honor Honor Play 7X. Per il supporto al nuovo aggiornamento, la fonte Huawei Blog menziona pure alcuni tablet ossia il Huawei M5 Youth Version da 8 pollici, il Huawei M5 da 8.4 pollici e 10.8 pollici e per terminare, l’Honor Tablet 5 da 10.1 pollici. Insomma, ben pochi resteranno a bocca asciutta.