Novità primaverili per le emoticon WhatsApp: confronto in foto tra emoji attuali e future

Cambiamento di stile e effetto 3D: ecco come cambiano le faccine in app

emoticon WhatsApp

INTERAZIONI: 445

Le emoticon WhatsApp o sarebbe meglio chiamarle emoji sono sempre fondamentali nelle chat dell’applicazione di messaggistica. Spesso sostituiscono parole o anche intere frasi nel momento in cui rappresentano soprattutto uno stato d’animo o un’emozione. Proprio per le ben note “faccine” ma anche per i simboli sempre più utilizzati, è in arrivo un’interessante novità, ben messa in evidenza nell’ultima beta Android 2.19.106, così come evidenziato in prima battuta dal noto leaker WABetaInfo attraverso il suo blog ufficiale.

Guardate bene l’immagine in apertura articolo: proprio gli sviluppatori dell’app sarebbero pronti a proporre un nuovo doodle in app con emoticon WhatsApp diverse da quelle che siamo abituati a conoscere. Non si tratta dell’introduzione di nuove faccine ma piuttosto di una loro rivisitazione in chiave ufficiale per l’app di messaggistica. Guardando proprio alla foto comparativa presente ad inizio articolo, è evidente come quella sulla sinistra evidenzia l’attuale stato delle cose con soluzioni 2D “piatte”: la seconda, al contrario, mostra le stesse opzioni ma con un evidente effetto di profondità, quasi 3D e per una resa del significato della singola faccina ben più verosimile. Come già specificato, la novità in questione è in fase beta per il sistema operativo Android ma è lo stesso WABetaInfo a ipotizzare un suo rilascio definito nel breve periodo, vista la necessità di una modifica tutto sommato poco corposa per gli esperti.

Oltre alle novità relative alle emoticon WhatsApp odierne, soli due giorni fa abbiamo parlato di una funzione ben più interessante in arrivo per l’app. Si tratta degli sticker animati ovvero di adesivi dinamici che dovrebbero affiancarsi a quelli statici per essere utilizzati in chat singole e di gruppo. Anche questa seconda modifica del servizio non dovrebbe tardare e giungere magari entro la fine della primavera o al massimo in estate. Non ci sarà per nulla da annoiarsi dunque nelle prossime settimane, i nostri lettori sono avvisati.