Anche animati gli sticker WhatsApp: novità adesivi presto in arrivo su Android e iPhone in video

Contenuti dinamici in fase di decollo sull'app di messaggistica in tutte le sue versioni

11
CONDIVISIONI

A chi non bastano gli sticker WhatsApp “statici” ecco servita una più succulenta anteprima: sono in arrivo gli sticker WhatsApp animati, degli adesivi dinamici che saranno pronti ad essere condivisi nelle chat singole o di gruppo per un sicuro effetto sui nostri contatti. La conferma della nuova funzione a cui stanno lavorando gli sviluppatori è giunta dall’informatore @WABetaInfo che è riuscito pure a fornire dei mini video/GIF che illustrano proprio i nuovi contenuti in funzione nelle conversazioni. 

Non è la prima volta in assoluto che si parla di sticker WhatsApp dinamici. Gli sviluppatori in effetti sarebbero già da tempo al lavoro sulla specifica funzione ma proprio negli ultimi tempi i progressi per la sua implementazione in app sarebbero a buon punto. Accanto agli adesivi standard dunque, si collocherebbero (in specifici pacchetti) anche quelli dinamici che di certo riusciranno a rendere meglio l’idea di un’emozione, di uno stato d’animo o di un semplice concetto in determinati momenti.

L’aspetto più che positivo messo in evidenza sempre da WABetaInfo sarebbe il  seguente: il plus degli sticker WhatsApp sarebbe pronto a sbarcare quasi in simultanea (o quasi) sia su dispositivi Android che su iPhone e ancora su WhtsApp Web. Il tutto perché i video test presenti a fine articolo dimostrerebbero già la funzione speciale in uso sui due sistemi operativi mobile e anche sulla versione per computer dell’applicazione di messaggistica. Come ben visibile, gli esempi riportati si focalizzerebbero su un cagnolino in preda ad un vero e proprio attacco di risate e un missile (magari) in fase di decollo. Chiaro è come le soluzioni dovrebbero essere molteplici e non relegate solo a queste due semplici opzioni qui osservate.

A quando dunque l’arrivo degli sticker WhatsApp animati? Sul lancio effettivo dei nuovi adesivi dinamici non possiamo dare una tempistica ben precisa ma lo stato dei lavori degli sviluppatori ben avanzato, potrebbe lasciarci ipotizzare anche un lancio estivo degli stessi. Come sempre, la simpatica novità giungerà prima sulle beta dei sistemi operativi Android e iOS e solo in un secondo momento arriverà nella sia versione finale e definitiva.

Sticker WhatsApp animati

Sticker WhatsApp animati

Sticker WhatsApp animati

Sticker WhatsApp animati

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.