La nuova minaccia in Fear The Walking Dead 5 sarà un “territorio inesplorato”, ma quale?

Il nucleare sbarca in Fear The Walking Dead 5, sarà questo il "terreno inesplorato" di cui parla Alycia Debnam-Carey?


INTERAZIONI: 329

Quale sarà la prossima minaccia per il gruppo di Fear The Walking Dead 5? La nuova stagione dello spin off è ormai alle porte e mai come quest’anno si cammina in un vero e proprio campo minato. Dopo il calo drastico e devastante degli ascolti di The Walking Dead sono in molti quelli che pensano che possa accadere lo stesso per il suo spin off ma i fedelissimi sono pronti a capire dove i nuovi episodi andranno a parare.

Ad alzare il velo su quella che sarà la nuova minaccia in Fear The Walking Dead 5 è il regista e produttore Michael E. Satrazemis che afferma che la più grande minaccia nella quinta stagione sarà più interna che esterna. Nessun uragano questa volta (e nemmeno la neve è contemplata al momento) ma una lotta interna dovuta soprattutto a quello che “divorerà all’interno i personaggi”.

Rispondendo alle domande alla WonderCon, Satrazemis ha confermato:

“Direi che non è né l’uno né l’altro. È una specie di lotta interna per ogni personaggio e ha una sorta di scopo più alto e di elaborare tutto ciò che sta succedendo. La scorsa stagione è stata piuttosto brutale per tutti, e tutti hanno molto da elaborare e superare”.

A questo si sommeranno un paio di “fattori ambientali” che saranno legati ad un “ambiente inesplorato, sconosciuto e imprevedibile per molte ragioni che non possono essere rivelate“, così chiude il discorso la star di Alycia Debnam-Carey. Per alcuni questo mistero potrebbe essere legato proprio alla radioattività visto che proprio il trailer della quinta stagione mostrava i superstiti (Morgan, Alicia e il loro gruppo) proprio alle prese con una zona ad alta contaminazione nucleare. Sarà davvero questo “l’ambiente” con il quale avranno a che fare con i superstiti?

Nella stessa sinossi di Fear The Walking Dead 5 si legge: “La missione del gruppo è chiara: trovare i sopravvissuti e aiutare a rendere migliore ciò che resta del nostro mondo“.

Ecco il primo trailer della nuova stagione al via il 2 giugno negli USA: