I fan salvano Il Paradiso delle Signore Daily: da cancellazione sicura a doppio rinnovo?

Il rinnovo de Il Paradiso delle Signore daily sarà un miracolo ad opera dei fan?


INTERAZIONI: 573

Il Paradiso delle Signore Daily è salvo? La conferma ufficiale potrebbe essere vicina ma tutto quello che succederà alla soap “spin off” della famosa fiction con Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, sarà opera dei fan, non c’è dubbio. Con caparbietà e senza mai fermarsi, tutti coloro che seguono il programma tutti i pomeriggi su Rai1, hanno fatto il miracolo o così sarà se la Rai confermerà il cospicuo investimento che garantirà non solo il rinnovo per una seconda stagione ma anche l’opzione per il futuro.

Al momento sulla questione non si è pronunciata ufficialmente Aurora Tv ma nemmeno la Rai che sta mettendo insieme i palinsesti, i programmi ma, soprattutto, gli investimenti per la prossima stagione televisiva che terrà compagnia al pubblico tra il 2019 e il 2020. Tra conferme e ritorni non poteva non esserci posto per Il Paradiso delle Signore Daily che in pochi mesi ha raggiunto picchi di ascolto che all’inizio nessuno avrebbe immaginato. Dal 9% di share a oltre il 15%, questi sono i risultati che il cast della soap ha messo insieme da ottobre a maggio nonostante l’ombra della chiusura che avrebbe potuto allontanare il pubblico dal prodotto.

Per fortuna così non è stato e i fan non solo sono rimasti fedeli alla serie (facendo registrare un rialzo negli ascolti) ma hanno messo insieme una petizione che in poche settimane ha registrato migliaia di firme. Sicuramente è merito loro se Il Paradiso delle Signore Daily non chiuderà visto che, secondo quanto riporta FanPage.it, sembra che fonti autorevoli abbiamo confermato la trattativa tra Aurora Tv e la Rai che prevede il ritorno sul set degli attori già ad agosto per mettere insieme almeno 20 episodi prima di iniziare la messa in onda dal 14 ottobre.

Fino ad allora dovrebbero andare in onda le repliche della prima stagione (al momento non previste nei palinsesti estivi pubblicati il 16 aprile dalla Rai) mentre la Rai lavorerà per mettere insieme investimenti e risorse per mandare avanti lo show. Tutti contenti? I fan sicuramente visto che sono proprio nel pomeriggio è arrivata la conferma ufficiale “dopo una lunga verifica e una valutazione complessiva”. La soap tornerà in scena con una riduzione dei costi che sfiora il 40% grazie ad una serie di cambiamenti, riduzione delle puntate e la partecipazione di Rai Com alla coproduzione con una quota del 10%.