Problemi Grindr il 18 aprile: non funziona nel mondo il social di incontri

Down a carattere internazionale, non solo nel nostro paese: cosa sta succedendo?

problemi Grindr

INTERAZIONI: 56

Seri problemi Grindr in questa mattinata di giovedì 18 aprile. Forse non tutti conoscono il social network che di certo è ben più di nicchia di Facebook, Twitter, Instagram e colleghi ma la piattaforma, da almeno n un’ora, non funziona correttamente e sta mostrando più di qualche anomalia per gli utenti iscritti.

Prima di entrare nel dettaglio dei problemi Grindr di natura tecnica, ecco spiegato di che cosa si tratta: il social nasce in effetti come community di incontri, in particolr modo per coppie gay e non solo. La sua diffusione è abbastanza capillare nel mondo ma anche nel nostro paese ed è per questo motivo che le segnalazioni di disservizi di chi non riesce ad accedere normalmente alla piattaforma non mancano. Il down attuale è naturalmente esteso, su base globale e non certo limitato al nostro paese.

La situazione dei problemi Grindr in questo momento è ben messa in luce, come sempre, dal servizio Downdetector.it. Nonostante si tratti di un servizio di nicchia e non di massa e comunque non noto a tutti, le testimonianze di anomalie rientrano nell’ordine delle centinaia già in questa prima parte della mattinata.  L’account ufficiale della piattaforma, su Twitter, non ha rilasciato informazioni relative alle cause dei malfunzionamenti e in realtà l’ultimo cinguettio ufficiale pubblicato risale a qualche giorno fa, ossia al 14 aprile. Continueremo a monitorare la situazione nei prossimi minuti, per dare conto prontamente dello stato di funzionamento del social

Aggiornamento 11:15 – Continuano ad aumentare le segnalazioni di problemi Grindr in questa mattinata e allo teso tempo, continuano a non essere note le cause delle anomalie. Nel caso in cui la situazione non dovesse rientrare nei prossimi minuti, il numero di testimonianze di mancati accessi alla piattaforma è destinato a salire con l’imminente pausa pranzo e con l’arrivo del pomeriggio libero dal lavoro per molti iscritti.

Aggiornamento 12:00 – I problemi della piattaforma social sono quasi del tutto rientrati. Gli utenti possono accedere ai loro profili personali.