Cast e personaggi di Fosse/Verdon, una storia d’amore a passo di danza con Michelle Williams e Sam Rockwell in onda su Sky

FoxLife alza il velo sulla Broadway anni '50 a passo di danza con Fosse/Verdon ripercorrendo le tappe di una vita fatta di amore, sudore e passione e riportando sullo schermo Michelle Williams

8
CONDIVISIONI

Cast e personaggi di Fosse/Verdon sono pronti a sbarcare in Italia, su FoxLife, proprio a partire da oggi, giovedì 18 aprile, portando sullo schermo una storia d’amore a passo di danza donandole i volti di Michelle Williams e Sam Rockwell. Toccherà proprio a loro, alla vincitrice di un Golden Globe e al vincitore del premio Oscar nel 2018 come Miglior Attore non Protagonista per il film Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, prestare il volto e il fisico, mai come in questo caso bisogna sottolinearlo, al coreografo Bob Fosse e la ballerina Gwen Verdon.

Sono loro i protagonisti assoluti della scena di Broadway tra gli anni ’50 e gli anni ’70, ma anche i volti al centro della storia raccontata dalla serie tv Fosse/Verdon basata sulla biografia scritta da Sam Wasson e la cui produzione è firmata, tra gli altri, anche dalla figlia della coppia, Nicole Fosse.

Sullo schermo non ci sarà solo la loro storia d’amore ma, per i patiti del genere, anche alcune coreografie originali della carriera dei due artisti sin dagli albori passando dal loro matrimonio e arrivando alla loro famiglia ma non scendendo mai dal palco di Broadway.

Ecco il trailer della serie:

Cast e personaggi di Fosse/Verdon sono richiamati a ripercorrere le tappe più importanti della storia di queste due icone tra prove generali, coreografie ma anche sentimenti e dipendenza, la stessa che ci può essere tra la musa e il suo maestro e viceversa. Sullo sfondo rimangono i lati oscuri del mondo dello spettacolo, la folle ricerca del bello e della fama, ma anche la fatica e il sudore.

Nella serie non ritroveremo solo Michelle Williams 20 anni dopo Dawson’s Creek ma anche Margaret Qualley nei panni di Ann Reinking, Kelli Barrett in quelli di Liza Minelli, Laura Osnes in quelli di Shirley MacLaine, Norbert Leo Butz in quelli di Paddy Chayefsky. La serie andrà in onda al giovedì sera un episodio a settimana in contemporanea Usa per un totale di otto episodi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.