Il primo trailer di Star Wars Jedi Fallen Order svela storia e data di uscita del nuovo videogame di Guerre Stellari

Il titolo di EA e Respawn Entertainment racconterà caduta e rinascita del culto Jedi su PS4, Xbox One e PC

Ecco il primo trailer di Star Wars Jedi Fallen Order

INTERAZIONI: 54

Come promesso e largamente anticipato, il primo trailer di Star Wars Jedi Fallen Order è finalmente tra noi. E arriva da un palco importante, quello della Star Wars Celebration 2019, grande kermesse dedicata all’epopea galattica creata oltre 40 anni fa da George Lucas. Il filmato ci porta allora nell’acclamato universo di Guerre Stellari a poche ore dal teaser di Star Wars Episodio 9. Questa volta, però, parliamo di un videogioco, confezionato sotto l’ala protettiva del colosso Electronic Arts dai talentuosi ragazzi di Respawn Entertainment – gli stessi di Titanfall e del recente fenomeno Battle Royale Apex Legends.

Il primo trailer di Star Wars Jedi Fallen Order è, come ci si aspettava, altamente spettacolare. Potete vederlo anche voi in calce. Cliccando sul tasto Play, verrete trascinati in concitate sequenze in-engine (ma non in-game), che pennellano la storia del protagonista, un giovane Padawan che, dopo essere sopravvissuto alla fine della Repubblica, dovrà assistere alla nascita dell’Impero e imbarcarsi in un’avventura che lo porterà a esplorare alcuni dei luoghi più iconici della serie, mostrandoceli però da un punto di vista completamente inedito. Confermati inoltre i dettagli che vogliono il focus della produzione concentrato sulla componente narrativa e sulla possibilità di vestire i panni di un vero Jedi. Il nuovo videogame di Guerre Stellari non presenterà componenti multiplayer e non è prevista l’implementazione di microtransazioni.

Questo primo trailer di Star Wars Jedi Fallen Order promette allora una futura avventura altamente immersiva. Da vivere vestendo i panni di Cal Kestis. Quest’ultimo dovrà sopravvivere in un mondo ostile, potendosi fidare solo della Forza. Braccato dall’Impero, nato dalle ceneri della Repubblica, il giovane Padawan dovrà imparare a sopravvivere in un mondo in cui l’Ordine Jedi, ormai distrutto, non è più in grado di preservare la pace. Stando a quanto dichiarato da Respawn, Star Wars Jedi Fallen Order gira sull’ultima versione dell’Unreal Engine 4, cosa che dovrebbe garantire un dettaglio tecnico piuttosto goloso.

Non solo, il primo trailer di Star Wars Jedi Fallen Order fa luce anche sulla data di uscita. Il giorno da segnare sui calendari è il 15 novembre 2019, con la release fissata su PC, PlayStation 4 e Xbox One.  Voi cosa ne pensate, il filmato è riuscito ad incuriosirvi? Siete pronti a diventare dei veri Jedi?