Borderlands 3 pronto a far danni, un nuovo Elemento si aggiunge a quelli disponibili?

Non si ferma lo slancio creativo di Gearbox, che si appresta a soddisfare la voglia di novità dei fan

2
CONDIVISIONI

Di tempo per vederlo finalmente spuntare all’orizzonte ne è stato necessario parecchio, ma Borderlands 3 sembra non avere alcuna intenzione di sparire nemmeno per un secondo dai radar dei videogiocatori. Dopo il reveal delle scorse settimane – condito da data d’uscita piuttosto imminente – lo sparatutto curato dai ragazzi di Gearbox non sta facendo di certo nulla per tenere segrete alcune delle feature principali che riguarderanno il gameplay.

Le ultime indiscrezioni arrivano da Gamerant e parlano di un nuovo elemento aggiunto all’interno di Borderlands 3 rispetto a quelli precedentemente inclusi nella serie. Ricordiamo infatti di come le diverse armi presenti nei predecessori si diversificassero non solo per il diverso quantitativo di danno che erano in grado di apportare ai nemici, ma anche per le conseguenze più o meno gravi che questi ultimi avrebbero pagato in base alle abilità passive delle stesse, gli Effetti Elementali.

Dopo Fuoco, Acido, Elettricità, Esplosivo e Scoria, un nuovo effetto si aggiunge al roster di quelli disponibili, pronto a dare il proprio contributo per quanto concerne la diversificazione ludica del gameplay. Si tratta di Radiazione, che è spuntato in rete tramite lo screeshot di una sequenza di gioco e viene identificato in game con il canonico trifoglio giallo che ne denota la pericolosità radioattiva.

Resta attualmente un mistero quale sarà l’entità e la tipologia di danni che questo nuovo Elemento apporterà in Borderlands 3: certo è che i ragazzi di Gearbox non mancheranno di sorprendere i propri fan come hanno già saputo fare in precedenza (basti pensare al Fuoco che infligge danni da ustione nel tempo oppure a Elettricità che ha effetto sugli scudi dei nemici, ndr).

Chiaramente c’è ancora tanto tempo per scoprire tutte le feature incluse in Borderlands 3, con l’E3 2019 che risulterà chiarificatore sotto numerosi aspetti.

L’uscita del gioco è prevista per il prossimo 13 settembre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.