Ritmo rap per l’uscita di The Last of Us 2: una star della musica si unisce al cast

L'attesa esclusiva di casa Sony coinvolge una delle personalità rapper più apprezzate negli Stati Uniti

Uscita di The Last of Us 2 su PS4

INTERAZIONI: 57

La data di uscita di The Last of Us 2 è ancora avvolta nel mistero. Annunciato da tempo dai ragazzacci di Naughty Dog, il sequel delle disavventure post-apocalittiche di Ellie e Joel non dispone ancora di una release ufficiale su PlayStation 4, console di ultima generazione a marchio Sony. L’eccitazione dei fan è comunque alle stelle, considerando il successo del primo capitolo e la fiducia incondizionata riposta nel team di sviluppo californiano. Per quella che rappresenta una delle ultime grandi esclusive in arrivo sul monolite giapponese.

Tutta una serie di rumor vorrebbe l’uscita di The Last of Us 2 entro la fine del 2019. I “cagnacci” si sono subito affrettati a smentire la voce di corridoio, affermando che diffonderanno altre notizie sul videogame dalle tinte survival solo al momento giusto. Il pensiero più diffuso – considerata l’assenza di Sony al’E3 2019 di Los Angeles – è che bolla in pentola un evento dedicato, in cui il colosso dagli occhi a mandorla andrà a comunicare i suoi piani per il futuro. Magari dandoci anche un assaggio della prossima piattaforma, la già chiacchieratissima PS5.

Sta di fatto che The Last of Us Parte 2 è tornato oggi, 12 aprile, a far parlare di sé. Merito di uno scatto condiviso via Twitter da Neil Druckmann, direttore del titolo. La foto, visibile in calce a questo articolo, mostra l’attore Travis Willingham in compagnia del rapper Logic, impegnati in una sessione di motion capture per il gioco. Il director accompagna il tutto con una didascalia, in cui ci fa sapere di essersi divertito a brutalizzare entrambi. Pare quindi assai probabile che i due personaggi saranno delle comparse, destinate ad una fine non esattamente rosea. Molti hanno pensato che il rapper potesse essere coinvolto nella realizzazione della colonna sonora ma le sessioni di motion capture sembrano escludere questa ipotesi.

Logic, pseudonimo di Sir Robert Bryson II Hall, è una delle star del rap più in vista negli Stati Uniti negli ultimi anni, apprezzata per album e mixtape come Young Sinatra Welcome to Forever, Under Pressure, The Incredible True Story, Everybody e Bobby Tarantino II. Di recente è stato nominato ai Grammy Awards ed ha scritto un libro entrato nella classifica dei Bestseller del New York Times, fattore che ha contribuito ad aumentare non poco la sua popolarità in Nord America.

Insomma, l’uscita di The Last of Us 2 rimane un’incognita. Nel frattempo cosa ne pensate del coinvolgimento del rapper Logic? Anche voi non vedete l’ora di saperne di più?