Le Ragazze del Centralino 4 su Netflix nell’estate 2019 e subito al via le riprese della quinta stagione

Una delle protagoniste della serie conferma l'arrivo de Le Ragazze del Centralino 4 su Netflix nell'estate 2019 e l'inizio imminente delle riprese della quinta stagione


INTERAZIONI: 804

Sono terminate da poco le riprese dei nuovi episodi e nonostante non vi sia ancora un annuncio ufficiale si può ragionevolmente prevedere il debutto de Le Ragazze del Centralino 4 su Netflix per settembre 2019.

A parlare dell’estate come finestra di lancio per la nuova stagione è stata una delle protagoniste della serie, Ana Fernández, che ne Las Chicas del Cable interpreta la combattiva femminista Carlota Rodríguez de Senillosa, ribelle nei confronti di una famiglia ipertradizionalista e alla ricerca di un’emancipazione ancora negata alle donne nei primi anni Trenta nel cattolicissimo regno di Spagna.

Intercettata dalla testata spagnola La Vanguardia, a margine del red carpet di una serata di gala, l’attrice ha confermato di aver appena smesso i panni della centralinista della compagnia telefonica nazionale spagnola per la serie Netflix creata da Ramon Campos e Gema Neiralas: le riprese della quarta stagione sono iniziate lo scorso autunno e si sono concluse all’inizio della primavera, dunque l’uscita è ormai imminente.

Dopo pochi mesi di post-produzione, la serie tornerà su Netflix coi nuovi episodi “in estate, immagino, anche se non conosco il mese e la data esatta“, afferma la Fernández, mentre i giornalisti de La Vanguardia azzardano la previsione di settembre che è certamente la più fondata. D’altronde anche gli 8 episodi dell’ultima stagione, la terza, avevano debuttato sulla piattaforma proprio agli inizi di settembre del 2018.

Nella sua intervista, l’interprete di Carlota conferma anche che la serie drammatica di Netflix, la prima produzione originale spagnola prodotta e distribuita dalla piattaforma streaming, avrà anche una quinta stagione, come già ampiamente previsto. E le riprese inizieranno a strettissimo giro, praticamente in continuità produttiva con la quarta: secondo le previsioni dell’attrice, già a fine maggio prossimo potrebbe essere battuto il primo ciak della quinta stagione, che vedrà l’addio al cast di una delle protagoniste.

Nessuna anticipazione sulla trama dei nuovi episodi, che dovrebbe ripartire dall’enorme cliffhanger del finale della terza stagione che ha lasciato in dubbio la sorte di Francisco, intervenuto per salvare da una pallottola la protagonista Lidia e sua figlia.