L’annuncio di Disney+ coinvolge anche PS4, Xbox One e Switch: la magia Disney arriva su console

La piattaforma streaming della casa di Topolino sbarcherà anche su console dal lancio. Non includerà videogiochi nel catalogo

Disney+ su PS4, Xbox One e Nintendo Switch

INTERAZIONI: 47

Ormai lo saprete un po’ tutti, Disney+ non è più solo una audace fantasia. Dopo tutta una serie di indiscrezioni, The Walt Disney Company ha finalmente svelato al grande pubblico la sua piattaforma per lo streaming on demand, che andrà ad ospitare in un unico catalogo tutte le magiche produzioni della casa di Topolino. La battaglia contro i giganti del settore come Netflix e Amazon è appena iniziata e Disney potrà contare sul suo immenso catalogo di prodotti, dai classici film d’animazione alle saghe Marvel e Star Wars, ma non mancheranno serie completamente originali. Contenuti, questi, che saranno alla portata di tutti gli abbonati. Con i prezzi fissati a 6.99 euro mensili o 69.99 euro annuali.

Non è tutto, con l’annuncio di Disney+, il colosso americano dell’entertainment tocca da vicino anche il mondo console. La nuova piattaforma di streaming, disponibile dal mese di novembre 2019 in USA per poi approdare in altri territori, sarà infatti fruibile dal lancio anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il tutto grazie ad una app dedicata, proprio come accade per i servizi della concorrenza – e come riportato dai colleghi del sito DualShockers. A confermarlo è Kevin Mayer (Chairman di Disney), mentre il CEO della compagnia Robert Iger ha messo l’accento sui contenuti interattivi:

Analizzando i feedback siamo giunti alla conclusione che per i nostri brand il pubblico è maggiormente interessato a film e serie TV, per questo Disney+ offrirà un tipo di esperienza legata strettamente a questi contenuti, non vogliamo allargarci ad altri media.

Come già vi accennavo, Disney+ è atteso negli Stati Uniti il 12 novembre 2019 con altri territori a seguire. Per il momento non ci sono dettagli per l’uscita in Europa – Italia compresa -, dunque non ci resta che attendere nuove informazioni da parte dell’azienda fondata dal buon Walt e da suo fratello Roy nel lontano 1923. Anche voi non vedete l’ora di immergervi nell’universo di Disney+ anche impugnando il pad di PS4, Xbox One e Switch?