Tornano a galla i problemi Teamviewer oggi 11 aprile: l’accesso non va, perché non funziona?

Monitoriamo con una certa attenzione l'andamento del malfunzionamento odierno per una piattaforma molto popolare in Italia

Problemi Teamviewer

INTERAZIONI: 751

Vengono segnalati anche oggi 11 aprile fastidiosi problemi Teamviewer, almeno stando a quanto raccolto negli ultimi minuti in nome di un potenziale down del servizio. Al momento della pubblicazione del nostro articolo non ci sono ancora i presupposti per parlare di un malfunzionamento su larga scala, ma è chiaro che dopo il nostro ultimo contributo sul tema di inizio dicembre (trovate maggiori riferimenti nel nostro pezzo di allora), diventa molto importante analizzare la situazione più da vicino.

Nello specifico, i problemi Teamviewer possono essere monitorati come sempre in tempo reale tramite Servizio Allerta, dove in questi secondi non troviamo ancora commenti diretti da parte degli utenti in grado di farci mettere a fuoco l’origine dell’anomalia spuntata poco dopo le 9 di oggi 11 aprile. Ecco perché diventa indispensabile restare sintonizzati su questa pagina, in quanto continueremo ad aggiornare l’articolo con tutte le informazioni utili per affrontare al meglio la situazione.

Anche voi state riscontrando problemi Teamviewer questa mattina? Fateci sapere con un commento qui di seguito, in modo da ottenere contributi importanti in merito anche attraverso i nostri lettori. Attualmente, infatti, non abbiamo ancora feedback ufficiali in grado di farci capire a cosa siano dovuti i problemi di accesso riscontrati da tanti utenti in giro per il mondo.

Aggiornamento ore 9.43: al momento continuano a non esserci i presupposti per parlare di un down, ma i problemi Teamviewer continuano ad essere segnalati in questi minuti e la curva tende a crescere. Impossibile dire se la situazione verrà ripristinata già nei prossimi minuti, o se al contrario dovremo attendere ancora un po’ per metterci alle spalle la vicenda.

Aggiornamento ore 13.45: siamo stati contattati dallo staff di Teamviewer, che ringraziamo e che ha confermato di aver preso in carica il bug odierno. Ci sono poi diverse segnalazioni che lasciano intendere l’effettiva risoluzione dei problemi di cui vi abbiamo parlato stamane.