Salutare la patch di marzo per Huawei P10 Lite: primi bilanci sulla batteria post aggiornamento

Funzionano le cose per lo smartphone dopo il recente aggiornamento? Il punto della situazione oggi 8 aprile

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 302

Si sta rivelando tutto sommato più apprezzabile del previsto l’aggiornamento di marzo dedicato a coloro che hanno deciso di acquistare un Huawei P10 Lite. Dopo un paio di passaggi a vuoto, infatti, il pacchetto software di cui ho iniziato a parlarvi poco meno di una settimana fa dopo le prime apparizioni in Italia sta facendo emergere i primi verdetti tra i possessori della variante no brand. Cerchiamo dunque di analizzare le informazioni più importanti, secondo quanto raccolto oggi 8 aprile qui da noi.

Attraverso la patch B383, per quanto non ancora diffusa su larga scala, in molti stanno riscontrando un passo in avanti dal punto di vista della durata della batteria. Nessuna rivoluzione per Huawei P10 Lite, sia chiaro, anche perché in termini di funzionalità vere e proprie nulla pare essere stato aggiunto, come del resto si era percepito anche attraverso il changelog del pacchetto software. Premesso questo, però, qualcosa in controtendenza sul fronte autonomia c’è, rispetto a quanto raccolto con le prime due patch di questo travagliato 2019.

In termini di ore schermo, ad esempio, abbiamo finalmente superato la soglia delle 4 ore, con un incremento pari a circa il 10% rispetto a quanto riscontrato nello scorcio finale del mese di marzo. Numeri tutto sommato incoraggianti, che non spostano gli equilibri più di tanto, ma che in qualche modo potrebbero ridare finalmente ossigeno a chi invece non si è detto propriamente soddisfatto del proprio Huawei P10 Lite in questo periodo.

In un contesto del genere non possiamo fare altro che rivolgerci ai nostri lettori, invitando tutti voi a commentare l’articolo di oggi per individuare un trend realistico sull’andamento dello stesso Huawei P10 Lite dal punto di vista della durata della batteria, secondo quanto emerso di recente qui in Italia. Fateci sapere qui di seguito.