Una trappola per Apex Legends: ecco la prima immagine dell’arma di Wattson

Elementare... Wattson!

Apex Legends è la Battle Royale di Titanfall

INTERAZIONI: 59

L’universo delle Battle Royale è cambiato drasticamente dall’uscita di Apex Legends. Lo sparatutto online di Respawn Entertainment e Electronic Arts è riuscito, in una manciata di mesi, a far tremare lo strapotere di Fortnite. Merito di un gameplay equilibrato e assai divertente, che ha saputo catturare l’attenzione tanto della stampa quanto dei semplici appassionati, alcuni dei quali abili dataminer. Questo significa che sono molti gli utenti ad analizzare quotidianamente i file del videogioco alla ricerca di informazioni sui contenuti che saranno rilasciati in futuro dal team di sviluppo.

Tra questi, anche un nuovo personaggio. Una leggenda mai vista che andrà a rimpolpare le fila di Apex Legends anche dopo il recente arrivo di Octane. Mi riferisco al già noto Wattson, che con molta probabilità sarà il prossimo eroe in arrivo entro la fine della Stagione 1. Da quello che sappiamo, dovrebbe trattarsi di uno scienziato che avrà la possibilità di dare del filo da torcere alle squadre nemiche piazzando delle pericolosissime trappole elettriche.

Quelle stesse trappole che, grazie al leak emerso sulle pagine del portale GamingIntel, oggi possiamo ammirare in una prima immagine. Scovata naturalmente dagli instancabili dataminer di cui vi dicevo poco prima. Più precisamente, abbiamo a disposizione una foto del modello poligonale di questa nuova arma, dalla dimensione piuttosto contenuta. Stando ai riferimenti nel codice di gioco, le trappole possono essere collegate tra loro, quindi è molto probabile che, in maniera molto simile a quello che succede con Caustic, l’abilità permetta numerosi utilizzi nel giro di pochi secondi.

Sono poi in parecchi tra i fan a credere, giustificatamente, che questo accessorio di Apex Legends possa riservare un doppio utilizzo nelle meccaniche di gioco. Ad esempio, si potrebbe usare sia singolarmente sia per creare una barricata difensiva. Al momento non si hanno informazioni sull’effetto della trappola ma i dataminer sostengono possa infliggere danno o stordire temporaneamente il nemico.

Non possiamo fare altro che attendere conferme o smentite ufficiali da parte di Respawn Entertainment. Nel frattempo, vi ricordo di iscrivervi all’attivissimo gruppo italiano su Facebook, Apex Legends Italia Group: troverete tanti amici per giocare e discussioni interessanti!