Avvistata EMUI 9 su Honor 8 Pro, mentre Honor 8 potrebbe non ricevere altri aggiornamenti

Alcuni riscontri importanti per il pubblico interessati a toccare con mano un upgrade attesissimo in Italia

2
CONDIVISIONI

Giornata ricca di eventi interessanti per uno dei produttori di smartphone Android più popolari in Italia, considerando il fatto che anche Honor 8 Pro ha iniziato a ricevere l’aggiornamento contenente anche la tanto invocata interfaccia EMUI 9. Uno step cruciale per lo sviluppo software dello smartphone, avvenuto lo stesso giorno che ha visto coinvolto il cosiddetto Honor 9 (trovate maggiori nel nostro articolo di questa mattina). Il tutto, poi, con la possibilità di procedere direttamente via OTA con una notifica che dovrebbe arrivare a tutti nel giro di pochi giorni.

Con alcuni smartphone Huawei lanciati sul mercato nel 2017, infatti, abbiamo notato iter leggermente più articolati, ma le ultime indicazioni ottenute anche con Honor 8 Pro ed Honor 9 ci dicono che probabilmente questo marchio si trovi un tantino più avanti. Detto questo, il changelog emerso fino a questo momento ci dice che il pacchetto software non dovrebbe presentare differenze sostanziali rispetto a quanto abbiamo riscontrato con altri device negli ultimi mesi.

Insomma, qualora dovesse arrivare la notifica per procedere con il download per il vostro Honor 8 Pro, non esitate ad avviare la procedura automatica. Tra le altre cose, i primissimi riscontri non stanno facendo emergere particolari anomalie all’interno delle community di settore. Chiaramente, per le prime sentenze sul fronte batteria, una volta installato l’aggiornamento con EMUI 9, sarà necessario attendere almeno una settimana abbondante. Occhi aperti, dunque, in modo tale da avere la soluzione sotto controllo.

A voi è arrivata la notifica per installare l’aggiornamento con Android Pie per Honor 8 Pro? Fateci sapere, riportando l’esperienza che avete maturato fino a questo momento con un device ancora molto apprezzato dal pubblico italiano. Nel frattempo, fonti interne al team Honor Italia fanno sapere che il supporto software per Honor 8 potrebbe essere ormai sospeso. Staremo a vedere.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.