Nuovo triplo episodio di Elementary 5 su Rai4, trame 3 aprile: Sherlock terzo incomodo tra Joan e Shinwell?

Elementary 5 su Rai4 porta Sherlock e Joan a indagare su una serie di casi complicati, ma il detective dovrà guardarsi le spalle da un "rivale": ecco le anticipazioni sugli episodi in onda stasera 4 aprile.


INTERAZIONI: 49

Nuovo appuntamento con Elementary 5 su Rai4, stasera 3 aprile in prima serata. Sherlock Holmes e la sua assistente Joan Watson indagheranno su una serie di casi alquanto complicati: dai test sugli asteroidi a misteriosi giustizieri e avvelenamenti tra i fornelli. Il detective inoltre riceverà un riconoscimento ufficiale per la squadra di Polizia con cui collabora, ma avrà da ridere su questo prestigioso premio.

Si inizia con l‘episodio 5×04 dal titolo “Henny Penny, il cielo sta cadendo”, di cui vi riportiamo la sinossi ufficiale:

Quando la sua unità viene selezionata per ricevere un riconoscimento ufficiale per il suo lavoro esemplare, il Capitano Gregson intende includere anche Holmes e Watson nel premio, ma Holmes non vorrebbe accettare. Intanto, mentre consultano l’inchiesta sull’assassinio di un analista finanziario, Sherlock e Joan vengono attirati nel mondo dello sfruttamento delle risorse minerarie sugli asteroidi.

A seguire, l’episodio 5×05 intitolato “Cacciatori e prede”:

Holmes e Watson hanno parecchi sospetti quando indagano sull’omicidio di un uomo che ha condotto una vita segreta come un vigilante, adescando predatori sessuali su siti di incontri ed esponendo pubblicamente la loro vergogna. Inoltre, Shinwell rischia di incrinare il rapporto tra Holmes e Watson quando vorrebbe trovare un lavoro a tempo pieno ma la sua fedina penale glielo impedisce. Joan vuole aiutarlo, ma Sherlock si oppone.

La serata in compagnia di Elementary si conclude con l’episodio 5×06 “Disgrazie”, ed ecco la trama:

Un cuoco e i suoi protettori vengono avvelenati dopo un pranzo con menu da degustazione contaminato con del veleno di serpente. Holmes e Watson si trovano così a indagare su un omicidio di massa. Inoltre, la cotta del detective Bell per una collega di lavoro fa si che Holmes capisca lo status del suo rapporto con Fiona, ormai a un bivio. 

L’appuntamento con Elementary 5 su Rai4 è per stasera a partire dalle 21:15 circa.