Dure parole di Levante su X Factor, competizione alle stelle e poco feeling: “Ho sentito solo violenza”

Arrivano le dure parole di Levante su X Factor e conferma di non avere intenzione di ripetere l'esperienza come giudice.

levante su x factor

INTERAZIONI: 55

Le parole di Levante su X Factor rivelano una realtà piuttosto diversa rispetto a quella alla quale si è abituati a vedere in tv. A pochi giorni dal rilascio del suo nuovo singolo, la cantautrice siciliana è tornata sull’argomento talent sulle colonne di Corriere della Sera, nelle quali è intervenuta per un’intervista.

La sua partecipazione al talent di Sky Uno risale al 2017, quando si distinse per aver supportato la concorrente Rita Bellanza, emersa con una versione molto particolare di Sally per poi deludere nelle puntate successive del programma fino a un’eliminazione a furor di popolo dopo un’esibizione in In questo misero show di Renato Zero.

Il suo percorso a X Factor non è stato semplice, sia perché si presentava come outsider sia perché è arrivata in finale senza un concorrente che potesse giocarsi la vittoria. L’esperienza non si è ripetuta, poiché l’artista aveva dichiarato di avere altri impegni lavorativi e di essere impossibilitata a tornare al banco dei giudici.

Queste le parole di Levante sulla sua esperienza a X Factor, confermando che non ci sarà un’altra occasione per tornare a vestire i panni di giudice del talent.

“È stata bella e formativa. Ho capito cosa sono e cosa non sarò mai. È stata un’edizione dove ho sentito violenza. C’è stata tanta competizione e anche se mi avevano detto ‘siamo competitivi ma poi andiamo a farci pizza e birra’ alla fine pizza e birra non le abbiamo mangiate assieme. Loro hanno avuto me, io ho avuto loro”

Nei prossimi giorni, l’artista tornerà in radio con un nuovo singolo, Andrà tutto bene, con il quale ha voluto dare un’immagine di sé che fosse provocatoria. Il brano è atteso per la rotazione radiofonica a cominciare dal 5 aprile prossimo. Tra gli impegni di Levante, anche quelli con la letteratura: l’artista siciliana è anche scrittrice.