Cast e personaggi de Il Molo Rosso su Rai2, il triangolo amoroso dai creatori de La Casa di Carta: trama e promo

Al via la prima visione della serie spagnola prodotta dal team creativo de La Casa di Carta: ecco trama e personaggi de Il Molo Rosso su Rai2


INTERAZIONI: 537

Dal 3 aprile anche il pubblico italiano conoscerà cast e personaggi de Il Molo Rosso su Rai2: la serie tv spagnola dal titolo originale El Embarcadero debutta in Italia in prima serata sulla seconda rete Rai per volontà del direttore Carlo Freccero, che ha sempre avuto un occhio di riguardo per le innovative produzioni iberiche (fu sua l’intuizione di portare su Rai4, tra mille polemiche, la serie Chimica o Fisica).

Nata dallo stesso team creativo e produttivo del cult La Casa di Carta, Il Molo Rosso è una serie drammatica che mischia registro mistery e sentimentale, raccontando la storia di due donne agli antipodi, Veronica e Alejandra, che vedono incrociarsi le loro strade dopo la morte di un uomo, Oscar, che ha amato parallelamente entrambe. Alejandra è un architetto molto metodico e perfezionista, quasi ossessiva nell’organizzazione di ogni aspetto della sua vita, è perfettamente realizzata sia personalmente che professionalmente, quando viene travolta dalla morte del marito Óscar. Veronica è una donna di 35 anni, uno spirito libero e selvaggio che vive in una zona rurale nella zona di Albufera (Valencia). Oscar è l’uomo che ama entrambe: sul molo del titolo viene trovato il suo cadavere, ma la tesi del suicidio non convince Alejandra che decide di scavare nella vita segreta di suo marito e capisce di essere stata tradita. Evitando uno scontro frontale, entrerà nella vita della sua rivale sotto mentite spoglie per capire cosa rappresentasse per Oscar, fino ad essere sedotta dal suo erotismo e dal suo stile di vita a contatto con una natura incontaminata e ribelle.

Álvaro Morte, l’ormai celebre “Professore” de La Casa di Carta, interpreta il protagonista Óscar, Irene Arcos è sua moglie Verónica, Valeria Alonso è la sua amante Alejandra, Cecilia Roth interpreta Blanca, Roberto Enriquez interpreta Conrado, Marta Milans è Katia, Paco Manzanedo è Vicent, Miquel Fernández è Fran, Antonio Garrido è il “Grande Capo”.

La serie è diretta da Jesús Colmenar, già regista de La Casa di Carta, e creata dal duo che ha firmato la serie cult Netflix, Álex Pina (che ne è anche produttore esecutivo) e la sceneggiatrice Esther Martínez Lobato. La serie è prodotta da Moviestar+, che l’ha già rinnovata per una seconda stagione, in collaborazione con Atresmedia Studios e Vancouver Media, che hanno prodotto anche La Casa di Carta per Antena3 e Netflix.

La prima stagione di El Embarcadero, composta da 8 episodi, ha debuttato nel gennaio 2019 in Spagna su Movistar +. In Italia diventa Il Molo Rosso, in onda da mercoledì 3 aprile con due episodi in prima serata e in prima visione assoluta per quattro appuntamenti. Tutte le puntate saranno introdotte da Giampaolo Morelli. Ecco il promo.