Ben 3 punti di forza per Samsung Galaxy S10 Plus rispetto all’iPhone XS Max per Consumer Reports

Dettagli importanti nel raffronto tra i due top di gamma Samsung e Apple. La situazione oggi 2 aprile

Samsung Galaxy S10 Plus

INTERAZIONI: 395

Non sono mai banali le indicazioni che ci giungono da una fonte come Consumer Reports, soprattutto quando abbiamo la possibilità di imbatterci in nuovi raffronti tra smartphone di fascia alta, come abbiamo avuto modo di notare oggi 2 aprile a proposito dei vari Samsung Galaxy S10 Plus e dell’iPhone XS Max. Nonostante il confronto a distanza coinvolga il dispositivo di punta per Apple, dal punto di vista della scheda tecnica, pare che i coreani abbiamo sfruttato al meglio i sei mesi di distanza tra la presentazione dell’uno e dell’altro.

Mentre l’attenzione degli utenti e degli addetti ai lavori in questi giorni è concentrata in modo quasi esclusivo sul tanto atteso Samsung Galaxy S10 5G, come abbiamo avuto modo di riportarvi di recente attraverso le ultime novità raccolte, è importante approfondire anche alcuni aspetti riguardanti i prodotti appena arrivati sul mercato. Quali sono i punti di forza del Samsung Galaxy S10 Plus, se confrontati con quelli del suo principale rivale in casa Apple? Proviamo a fare il punto della situazione dopo quanto raccolto in giornata.

Come emerge dal post pubblicato nelle ultime ore da SamMobile, infatti, ci sarebbero almeno tre motivi a detta di Consumer Reports per giudicare il Samsung Galaxy S10 Plus migliorie rispetto all’iPhone XS Max. Da un lato risulta essere molto più robusto rispetto ai suoi concorrenti, senza dimenticare che sia in grado di offrire una durata della batteria di gran lunga superiore, per poi arrivare ad un eccellente set di telecamere. Insomma, un device in grado di primeggiare in contesti assai delicati.

Una menzione in più per quanto riguarda il termine “robusto”, considerando il fatto che il Samsung Galaxy S10 Plus a detta della fonte eccelle soprattutto per quanto riguarda la resistenza agli urti e all’acqua. Insomma, promosso a pieni voti, almeno fino ad oggi 2 aprile.