OnePlus senza freni con un nuovo device a tutta velocità? Il sibillino teaser fa impazzire i fan

Un annuncio ben poco chiaro ma di sicuro effetto, cosa nasconde l'azienda?

OnePlus

INTERAZIONI: 285

OnePlus sa bene come trattare i suoi incalliti fan e soprattutto come renderli curiosi riguardo le prossime mosse del brand. Una manciata di minuti fa, i canali social ufficiali del produttore cinese hanno lanciato un’immagine o una locandina (come dir si voglia) davvero sibillina. Si tratta della foto in apertura articolo dove, si intravede una sagoma di una macchina sportiva e nient’altro oltre al claim più che mail poco chiaro ossia “Coming Soon”. Cosa sta per arrivare ben prestro a rinfoltire le fila dei prodotti del brand asiatico?

A pochi istanti dalla rilevazione della nuova campagna OnePlus non possiamo che lanciarci in ipotesi, naturalmente ragionate e sulla base del percorso storico del marchio. Quest’ultimo, negli ultimi anni, si è mostrato estremamente competitivo con i suoi device Android, anche nei confronti di rivali ben più forti e storici, basti pensare a Samsung e ultimamente anche a Huawei. Nonostante il lancio tradizionale di non più di due top di gamma all’anno, l’azienda ha raccolto molti consensi e questo almeno per un paio di motivi: in primis l’ottimo rapporto qualità/prezzo del suo hardware, con specifiche di tutto rispetto ad un valore commerciale molto contenuto rispetto ad altre ammiraglie. In secondo piano non può passare di certo inosservato l’ottimo supporto software per i device del brand che ricevano costantemente aggiornamenti importanti ma anche patch mensili di sicurezza.

Dopo la breve premessa, cosa ci nasconde OnePlus nell’immediato futuro? Per quanto il teaser presenti un riferimento automobilistico, difficilmente vedremo il marchio in questione scendere in campo direttamente nel settore di riferimento. Piuttosto, proprio con l’ultimo OnePlus 6T, l’azienda ci ha abituati ad un device davvero “con il turbo” e in edizione speciale come quella della McLaren Edition. Il modello  in questione è risultato più performante e scattante alla prova dei fatti, oltre che esteticamente più bello e pregiato con alcuni accorgimenti nel design e nei materiali esclusivi utilizzati per la sua produzione. L’idea più che sensata è dunque che il produttore possa lanciare a breve una nuova versione di una sua ammiraglia che focalizzi la sua attenzione sull’aspetto velocità e performance, nell’utilizzo quotidiano, magari nell’esperienza video e di gioco specifica.

Probabilmente l’annuncio sibillino di OnePlus resterà tale almeno per qualche giorno, fino all’arrivo di qualche  nuovo dettaglio. Sempre che non si tratti di un pesce d’aprile nettamente in anticipo e allora non dovremo che riconoscere l’estrema bravura del team del brand nel prendere tutti in giro, esperti e semplici fan.