Mina torna in tv con Vorrei che fosse amore come colonna sonora di uno spot pubblicitario

Mina torna in tv per lo spot di TIM in Vorrei che fosse amore.

mina torna in tv

INTERAZIONI: 165

Mina torna in TV nella nuova campagna pubblicitaria di TIM. La Tigre di Cremona è quindi tornata a prestare la voce agli spot della nota compagnia telefonica, questa volta con l’interpretazione di Vorrei che fosse amore.

Da anni, la voce di Annamaria Mazzini rappresenta un valore aggiunto per TIM, che sembra non poter fare a meno della sua voce iconica per portare avanti i progetti ideati nell’ambito della telefonia mobile e fissa.

Il brano interpretato nel nuovo spot della campagna A New World porta la firma di Antonio Amurri e di Bruno Canfora ed arrivò sul mercato in supporto 45 giri. Non è questa la sua prima volta come colonna sonora, dal momento che fu inserito come sigla finale di Canzonissima dell’edizione 1968.

Mina viene dalla pubblicazione di un disco di inediti, Maeba, che nei giorni scorsi ha compiuto il suo primo anno di vita, ma anche da una raccolta con la quale ha voluto ancora una volta celebrare l’amico e collega Lucio Battisti. Il singolo di lancio del progetto è stato Il tempo di morire, poi seguito dal Vento nel vento. I due brani sono gli unici contenuti che l’artista non aveva ancora proposto come cover.

In queste settimane, Mina è anche in radio per il supporto di un nuovo progetto di Mondo Marcio, con il quale ha collaborato in Angeli e Demoni. La sua voce è quindi prestata anche al rap, non una novità per lei, dal momento che ha sempre amato mettersi in gioco anche in quello che si riteneva essere lontano dal suo genere.

Il 2016 è stato invece l’anno di Le Migliori, disco più venduto dell’anno, che ha testimoniato il ritorno alla collaborazione con Adriano Celentano. Dall’album, sono stati estratti Amami Amami, A un passo da te, Ma che ci faccio qui e Se ami davvero. Dalla riedizione, arrivata nel 2017 con il titolo Tutte le migliori, proviene invece Eva.