Hope come Klaus nello sconvolgente finale di Legacies: da dove ripartirà la seconda stagione?

Il finale di Legacies chiude il cerchio intorno ad Hope: cosa succederà nei nuovi episodi della serie? Ecco i primi dettagli


INTERAZIONI: 724

Il cerchio si chiude nel finale di Legacies e spazza via ogni dubbio: Julie Plec ha colpito ancora. Lo spin off di The Originals e The Vampire Diaries ha saputo mettere insieme tutto quello che il pubblico ha amato nelle prime due serie richiamando alcuni momenti cult e facendo di Hope un’eroina moderna che sicuramente è molto distante da quello che Elena Gilbert rappresentava.

Hope è caparbia, pronta a sacrificarsi ma sicuramente meno petulante della protagonista di The Vampire Diaries, portando in Legacies la maturità che ci aveva colpito in The Originals.

Chi aveva qualche dubbio ha ottenuto le risposte che cercava proprio poco fa in occasione del finale della prima stagione di Legacies andato in onda negli Usa sconvolgendo tutto e lasciando i fan con il fiato sospeso fino alla prossima stagione.

ATTENZIONE SPOILER!

Legacies 2 ci sarà e dovrà ripartire proprio dalle scoperte e dalle rivelazioni di ieri perché la Triade non ha solo colpito al cuore la scuola dei Salvatore ma anche alcuni dei suoi protagonisti. Landon scopre che Malivore è suo padre mentre Ric è costretto a rivelare ai suoi ragazzi che li ha traditi creando una fontana di sangue nei sotterranei della scuola per fermarli se un giorno avessero fatto del male agli umani.

Lui si “costituisce” chiedendo loro se può o meno rimanere come preside della loro scuola mentre dall’altra parte Hope ha seguito Landon e adesso è pronta a sacrificarsi per tutti non prima di avergli detto ti amo.

I due vivono il loro momento romantico prima che Hope possa spezzare il collo di Landon e compiere il suo sacrificio lanciandosi nel pozzo e raggiungendo Malivore. Prima, però, chiama Rick e gli ordina di sigillare la sua stanza e cancellare i suoi file in modo che tutti possano dimenticarsi di lei e non soffrire. Hope sparisce nel nulla e nessuno la ricorda.

La stessa Julie Plec in un’intervista a EW conferma che il cerchio si è chiuso e il destino di Hope si è finalmente compiuto. La ragazzina convinta di non avere niente e nessuno si è trovata una famiglia e anche uno scopo nella vita e poco importa se questo era il sacrificio finale andato in scena nel finale di Legacies. Sicuramente la protagonista tornerà visto che una seconda stagione della serie è già in lavorazione e riguardo il nuovo capitolo, la Plec rivela:

“Ci piace davvero il mostro della settimana per molte ragioni come scrittori. Ci stiamo divertendo molto, e penso che questo si trasferisca sulla pagina e poi anche nello spettacolo rendendo tutto più piacevole in generale per le persone coinvolte. Siamo davvero entusiasti della seconda stagione perché abbiamo già una comprensione molto chiara del viaggio di ogni personaggio”