Più economico della media lo smartphone pieghevole Xiaomi: un altro video

Un futuro best-buy lo smartphone pieghevole Xiaomi? Costerà circa la metà dei Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X


INTERAZIONI: 372

Lo smartphone pieghevole Xiaomi potrebbe apparire diverso dalla coppia composta dai Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X (per la sua ripiegabilità sia verso l’interno che verso l’esterno), ed anche costare molto meno, forse proprio la metà (si dice che in Cina il suo prezzo potrebbe anche essere inferiore ai 1000 euro). Del dispositivo l’azienda cinese ha di recente condiviso un video, una sorta di antipasto mediatico di quello che dovrebbe essere il prodotto finito, in rampa di lancio a cavallo tra il mese di maggio e quello di giugno.

Da aperto, il terminale ha la forma di un tablet in formato 4:3; una volta chiuso, invece, il portatile sembra assumere le sembianze di uno smartphone senza bordi, caratterizzato da un display curvo (la componente è stata realizzata in collaborazione con la compagnia asiatica Visionox, mentre la ceniera è stata concepita interamente dal produttore cinese).

Non sappiamo ancora quale sarà il nome effettivo dello smartphone pieghevole Xiaomi, anche se secondo alcuni potrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Fold, e secondo altri Xiaomi Mi Flex. Il prezzo, come sopra vi anticipavamo, dovrebbe mantenersi al di sotto dei 1000 euro, almeno in Cina (sappiamo poi come funzionano certe cose, e che, una volta arrivato in Europa, da noi il dispositivo costerà sicuramente di più, anche se, in ogni caso, il prezzo finale non dovrebbe neppure avvicinarsi a quelli dei Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, di certo più costosi).

La sua economicità rispetto alla media di questa fascia di prodotti, oltre all’estrema duttilità (a vederlo così, in quel video, il device ci sembra molto robusto, potendosi piegare in entrambi i lati), potrebbe fare dello smartphone pieghevole Xiaomi un best-seller del segmento. Prima di giudicarlo, aspettiamo almeno di vederlo effettivamente presentato (tanto non dovrebbe mancare molto all’evento).